• User Attivo

    Liberalizzazioni: i tassisti contestano a spada tratta Monti

    Il Consiglio dei ministri ha dato l'ok alle "liberalizzazioni", facendo così scatenare ulteriormente lo stato di protesta da parte dei taxisti italiani. Roma e Milano in "guerra" anche tra "colleghi", mentre in Sicilia la "rivolta dei forconi" va avanti inesorabilmente.
    Ma non basta, anche i benzinai vogliono dire la "loro", e annunciano uno sciopero che potrà protarsi sino a 10 giorni.
    Da un ultimo sondaggio effettuato, è emerso che la gente è ormai stufa di questo governo che non convince (come i suoi predecessori ), poichè a loro dire starebbe portando l'Italia alla rovina.


  • User Attivo

    @Web Designer said:

    Da un ultimo sondaggio effettuato, è emerso che la gente è ormai stufa di questo governo che non convince (come i suoi predecessori ), poichè a loro dire starebbe portando l'Italia alla rovina.

    Che ci siano proteste credo sia vitale per una democrazia, anzi mi spiace dirlo ma il popolo sta cercando di farsi sentire solo da pochi anni, a mio parere la storia italiana dal dopoguerra ad oggi ha visto prima un grande fermento di ricostruzione del paese e di lotta per i diritti fino agli anni '70, successivamente chi era al potere ha teso a vivere di rendita o a vendere quanto realizzato, mentre il popolo dormiva!

    Per quanto riguarda questo governo,

    io sto in attesa di capire se l'azione porterà a reintrodurre in Italia la ricerca e sarà incisiva per lo sviluppo,

    non posso comunque notare che in tempi brevissimi Monti si è installato alla Presidenza del Consiglio ottenendo la fiducia (circa 2 settimane), ha varato la manovra finanziaria e il decreto sulle liberalizzazioni (2 mesi circa), oltre l'ordinaria amministrazione, il tutto senza un partito.

    ciao:ciauz:
    marlomb