- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Top Blog Free?
-
Bhe, non sono così capace XD
E comunque credo che quelli per le persone meno capaci come le chiami tu, siano per una grande maggioranza di internauti...di conseguenza credo molto più visibili...
-
Ciao!
Avevo anch'io questa domanda 'in canna'; avevo fatto una ricerca sul forum ma non era venuto fuori niente.
Premettto che sono abbastanza nuovo dei meccanismi blog, quindi non tutte le dinamiche mi sono chiare. Ho aperto da pochissimo un blog su Splinder: possiamo condividere alcune esperienze per confrontare le caratteristiche dei vari spazi free.
Di Splinder mi piacce la possibilità di intervenire a mano sul template: puoi aggiungere facilmente script js per statistiche o altro, utile.
Mi lascia perplesso per ora il feed rss "vuoto" anche se per ora ho inserito un solo post (aspettiamo fiduciosi?) e l'inserimento in techorati, che mi ha preso come post tutti i link della pagina (compresi i link ai tag) meno il post stesso... non so, dovrebbero esserci delgi automatismi, boh??
-
Credo che opterò anche io per Splinder....:D
-
@Dan89 said:
Bhe, non sono così capace XD
E comunque credo che quelli per le persone meno capaci come le chiami tu, siano per una grande maggioranza di internauti...di conseguenza credo molto più visibili...Con meno capaci intendo ovviamente chi gestice il blog, non chi lo visita.
Comunque come piattaforma la migliore è Wordpress, Splinder ha un grosso problema con i feed (da quanto ne so).
Se hai bisogno posso aiutarti nella procedura per installare Wordpress su uno spazio gratutito come Netsons.org, basta che tu me lo chieda. (pvt) :D:D:D
-
non ho capito se cercavi un programma da installare per fare un blog oppure un sito che ti dia direttamente il blog. Se è il secondo caso posso proporti quello che abbiamo realizzato basato su wordpress (versione 2), mi sarebbe utile un feedback/critica. Il sito è www.mioblog.net , al momento ne sono stati creati più di 5mila. Cmq sono a disposizione del forum per domande e chiarimenti anche su aspetti più generali
-
anche wordpress stesso offre blog gratuiti. su www.wordpress.com
-
Ma con questo wordpress si crea un blog dal niente? E' gratuito? Potete linkarmente uno?
E' importante che sia facilmente visitabile....per esempio che compaia nei motori di ricerca....@Robaldo: sostanzialmente un sito che ti fa fare un blog gratis, ma se wordpress è buono e neanche troppo difficile potrei cimentarmi
-
si, www.wordpress.com lo offre gratis. Non l'ho testato per vedere le opzioni, comunque è ottimo. Questo è il primo della lista nella loro pagina di iscrizione: http://itnomad.wordpress.com/
Mioblog è una piccola piccola fotocopia in italiano (esempi), io posso parlare solo per questo. Comunque se hai un dominio e un piccolo spazio web ti consiglio di installartelo, è facile!
-
@Dan89 said:
Ma con questo wordpress si crea un blog dal niente? E' gratuito? Potete linkarmente uno?
E' importante che sia facilmente visitabile....per esempio che compaia nei motori di ricerca....@Robaldo: sostanzialmente un sito che ti fa fare un blog gratis, ma se wordpress è buono e neanche troppo difficile potrei cimentarmi
Con wordpress bastano discreti contenuti per posizionarsi (abbastanza) bene...
-
Dan, se vuoi ben posizionarti nei motori allora splinder è da evitare
-
@alessandroid said:
Dan, se vuoi ben posizionarti nei motori allora splinder è da evitare
Come mai? Mi sembra che il tuo lo sia...oltre a molti altri...cosa mi consigli invece?