Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Banner pubblicitari con codice HTML
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      mssissi88 User • ultima modifica di

Banner pubblicitari con codice HTML

Ciao a tutti ragazzi! Sono una giovane web builder e vorrei cercare di tirare su un gruzzoletto con il mio sito tuttavia ho qualche problema nella collocazione dei banner e pubblicità.

Questo è il sito: alcatrazportal.altervista.org .... scusate il link ma non saprei spiegarmi altrimenti..

Vorrei inserire i banner e la pubblicità in quello spazio compreso fra il menu di destra e il limite destro dello schermo, stessa cosa per la parte sinistra.
      Il mio problema è però come fare????? Se vi copio il codice della pagina mi sapreste dare qualche dritta?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • ZioPal
        ZioPal Moderatore • ultima modifica di

Caio MsSissi88,
        non è molto chiaro, intendi esternamente al sito?

Ad ogni modo un mio consiglio è di andarci piano, già mi pare ci sia troppa pubblicità ed è provato che la pubblicità che paga di più è quella all'interno dei post. 😉

Maurizio ZioPal

• M

@Dexter said:

Caio MsSissi88,
          non è molto chiaro, intendi esternamente al sito?

Ad ogni modo un mio consiglio è di andarci piano, già mi pare ci sia troppa pubblicità ed è provato che la pubblicità che paga di più è quella all'interno dei post. 😉

Maurizio ZioPal

Grazie Maurizio per la risposta! Comunque penso anche io ci sia troppa pubblicità soprattutto allìinterno dei menu... per questo motivo vorrei mettere i banneri laterali nella parte compresa fra i menu e la fine dello schermo, per intenderci quella banda nera di margine fra la barra di scorrimento e il menu di destra. Come potrei fare per inserirlo li?

In che senso la pubblità che paga di più è quella interna ai post??? intendi una pubblicità nella parte centrale del sito? quella relativa ad un qualsiasi articolo?

• ZioPal

Postato via Mobile

• ZioPal

Per mettere la pubblicità esternamente devi creare lo spazio per i moduli, difatto creando un template a 5 colonne, cosa che normalmente i template non hanno, perchè considerate superflue.

Secondo me non c'è motivo di mettere la pubblicità sui laterali. Hai sufficente spazio sutto i menù, se mai gli destini una posizione più in alto.

Se cerchi tra le risorse di google AdSense trovi anche delle dritte su dove conviene inserire i banner pubblicitari per farti guadagnare di più.

Maurizio ZioPal
              [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile

• M

Grazie Dexter, per quanto riguarda il template quindi dovrei modificarlo del tutto....mmm...bene! 😞

Mentre per quanto dicevi di Google Adsense mi potresti dare qualche riferimento... [ .... ]

• ZioPal

Ciao MsSissi88,
                  si l'intervento va fatto sul template, niente di particolarmente complicato ma bisogna sapere dove mettere le mani. 🙂

Per AdSense ti consiglio:
                  pagina dei Webinar
                  https:// support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=22045&topic=1279998&ctx=topic

questo che è il laboratori ottimizzazioni
                  https:// support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=77805&topic=1279990&parent=30000&rd=1

e questi sono suggerimenti su dove posizionare gli annunci
                  https:// support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=1354747&topic=1250106&ctx=topic

Copia e incolla i link nel browser e togli lo spazio dopo https://

Maurizio ZioPal

Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti