• User

    Aiuto per due siti e-commerce

    Buonasera a tutti,
    Sono nuovo del forum, questo però non vuol dire che non vi conosca. E' infatti da anni che leggo utilissimi post proprio qui da voi, complimenti a tutti.

    Vi volevo sottoporre il mio caso.
    Ho questi due siti internet:
    oliu [cancella] nid.it (sito maestro, nato nel 2009, buon andamento)
    fioria [cancella] ustraliani.com (sito creato da un back up di oli [cancella] unid, nato estate 2011, andamento pessimo).

    Mi rendo conto che i siti non sono professionali ma per quanto ci ho investito per il momento mi accontento. Volevo chiedervi un parere su come mai il sito fioriau [cancella] straliani. com è così mal posizionato.

    E' verissimo che non ci sono ancora contenuti, che i testi presenti sono per la maggior parte copiate e che il sito è giovanissimo; ma quello che mi chiedevo è se valga la pena lavorare su questo sito oppure se sia nato storto col fatto del back up da oli [cancella] unid. Secondo voi ha potenziale?

    Il mio obiettivo è finire in prima pagina per la query: fiori australiani.

    Grazie a tutti
    LDR


  • ModSenior

    @LDR said:

    E' verissimo che non ci sono ancora contenuti, che i testi presenti sono per la maggior parte copiate

    Ciao LDR, benvenuto nel forum gt.

    Il problema del tuo secondo sito è proprio quello che ho riportato dal tuo messaggio, ovvero i contenuti duplicati.
    Devi sviluppare contenuti nuovi, originali e interessanti per poter essere considerato da Google.
    In questo momento il tuo secondo sito sta subendo una penalizzazione proprio a causa dei contenuti duplicati.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille, proverò subito a inserire testi miei. Quindi dici che creare un sito da un back up di un altro non è di per se' penalizzante? Ti seguo su twitter!


  • User Attivo

    vedrai quando si penalizzera' anche il primo.... io direi di cambiare il prima possibile !
    Non esiste di fare backup "online" se vuoi tienilo in locale !


  • User

    [LEFT]Io non ho notato nessuna penalizzazione al primo sito, ovviamente immagini e testo sono differenti. Il sito è online da 8 mesi, credo che se google avesse voluto penalizzare anche il sito primario l' avrebbe già fatto no?
    [/LEFT]


  • ModSenior

    @LDR said:

    Grazie mille, proverò subito a inserire testi miei. Quindi dici che creare un sito da un back up di un altro non è di per se' penalizzante

    Se per backup intendi solo la struttura, il template grafico, no, non è penalizzante.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Infatti non è successo niente, io vi ringrazio, ci risentiamo su qualche altra discussione. Proverà a seguire il tuo consiglio. Siete grandi


  • User Attivo

    @LDR said:

    E' verissimo che non ci sono ancora contenuti, che i testi presenti sono per la maggior parte copiate

    Scusami sono stato superficiale nel risponderti, senza aver controllato il tuo sito, ma leggendo quello che hai scritto che riporto qui sopra....non capisco a questo punto se i tuoi contenuti "testo" sono copiati come hai detto all'inizio o se come dici ora ...sono tutti originali !??

    se sono copiati google penalizza il piu' giovane e quello con meno autorita', mi e' capitato pero' di vedere tanti siti "madri" che sono stati penalizzati perche' i loro articoli sono stati copiati a pie' pari da altri siti..... per questo ti ho detto di stare attento perche' anche il sito "madre" da dove il testo e' stato copiato potrebbe essere penalizzato.

    Se invece i contenuti sono originali, allora come ti ha detto Notarfrancesco non ti preoccupare per il template e al struttura.
    Lavora solo per avere piu' backlink.


  • User

    Ti ringrazio. Ho copiato la struttura ma i testi sono stati scopiazzati qua e la da siti differenti che non c' entrano niente con il sito madre da dove ho copiato la struttura del sito. Come hai detto tu avrei bisogno di essere linkato da qualche altro sito. Se acquistassi diversi domini per fare redirect? Immagino che possa danneggiare anche questo..


  • User Attivo

    il redirect non centra niente... devi inserirti dentro le directory, oppure fare article marketing, oppure contattare webmaster di altri siti per fare scambio link, oppure affidarti a un buon SEM.