• User Attivo

    Voi censurate i commenti nei blog?

    Recentemente mi è capitata una cosa curiosa, sono passato su un blog, ho lasciato un commento chiedendo ulteriori spiegazioni in merito ad alcune affermazioni che venivano mosse nel post, ma credo di essere stato censurato, visto che sono passati diversi giorni ormai.

    Quello che mi fa un po' pena è che a tenere un comportamento simile sia un membro di questo forum, che gioca a fare l'esperto del nulla, ma quando gli si chiede un minimo di approfondimento, batte la ritirata, pensando tanto se lo censuro nessuno sapra' mai che io non so rispondere alle domande.

    Comunque, se poi ci vogliamo divertire, posso fare anche nome e cognome del blogger.

    Tornando alla domanda del thread che mi interessa maggiormente, voi censurate i commenti o siete stati censurati su alcuni blog?


  • User

    Ancora non ho nessun commento sul mio, ma sono online da pochissimo. Secondo me dipende dai casi, spero con tutto il cuore di non cancellare neanche un commento. Se fossero commenti di offesa gratuita, scurrili, razzisti e via dicendo la censura di questa roba penso sia un atto dovuto. Da parte mia ho lasciato soltanto un commento (neanche mi ricordo in quale blog) educatamente ed in tema con quello che era il post. Non sò ancora usare i feed e gli aggregatori, sono nuovissimo della blogsfera :fagiano:. A me personalmente non piace Internet usata per fare polemica (una cosa sterile che serve soltanto a perdere tempo e ad essere antipatici al prossimo)
    :ciaosai:


  • Super User

    Io cerco di cancellare sempre, per lo meno quando me ne accorgo, i commenti pieni di insulti tra le persone che commentano. Sembrerà strano ma sul mio sito non succede così di rado..
    Cmq ne ho parlato qua http://www.giorgiotave.it/forum/blog-tutto-sulla-blogosfera/15592-cancellare-commenti.html


  • User Attivo

    @scangilli said:

    Recentemente mi è capitata una cosa curiosa, sono passato su un blog, ho lasciato un commento chiedendo ulteriori spiegazioni in merito ad alcune affermazioni che venivano mosse nel post, ma credo di essere stato censurato, visto che sono passati diversi giorni ormai.

    Quello che mi fa un po' pena è che a tenere un comportamento simile sia un membro di questo forum, che gioca a fare l'esperto del nulla, ma quando gli si chiede un minimo di approfondimento, batte la ritirata, pensando tanto se lo censuro nessuno sapra' mai che io non so rispondere alle domande.

    Comunque, se poi ci vogliamo divertire, posso fare anche nome e cognome del blogger.

    Tornando alla domanda del thread che mi interessa maggiormente, voi censurate i commenti o siete stati censurati su alcuni blog?

    Non so, mi sembra un atteggiamento pessimo.

    Dicci chi è il blogger che lo bastoniamo! 😄


  • Super User

    finora ho censurato un solo commento sui miei vari blog. ma non potevo fare altrimenti, era un inno al nazismo, alla superioritá della razza ariana, e altre puttanate di questo tenore.
    per di piú, era stato scritto tramite proxy asiatico... figurati 🙂


  • User Attivo

    @must said:

    finora ho censurato un solo commento sui miei vari blog. ma non potevo fare altrimenti, era un inno al nazismo, alla superioritá della razza ariana, e altre puttanate di questo tenore.
    per di piú, era stato scritto tramite proxy asiatico... figurati 🙂

    Se ci sono offese ovvio che vanno censurate! 😉


  • User Attivo

    Si ovvio, i commenti di un certo tipo andrebbero sempre censurati. Io più che altro non mi riferivo a quelli che palesemente violano il buon senso, quanto piuttosto a quelli che pur essendo a tema, ma scomodi, non vengono pubblicati.

    Ancora questa settimana, e se il commento non viene pubblicato, metto il nome del blogger che mi ha censurato.


  • Super User

    jacopo ho capito il tuo discorso (e penso anche il blogger, guarda un po'), e dicevo appunto che mi é capitato solo una volta, per ovvi motivi, di censurarlo. altrimenti passa tutto. ma non per niente: é che proprio mi conviene!!!


  • Super User

    censuro e modifico i commenti che generarno flames tra gli utenti o sono offensivi nei loro e miei confronti.

    una volta ne ho modificato uno per ridere, ma ho avvertito l'utente. un'altra volta non ne ho approvato uno, ho avvisato l'utente e ha capito.


  • User Attivo

    Prendendo questa discussione più alla larga posso dire che all'inizio non ero non solo contro la censura ma contro la stessa moderazione. Quando ho aperto il blog non volevo inserire la moderazione dei commenti ma poi sono stata costretta dalla presenza di innumerevoli messaggi di spam che mi arrivavano ogni giorno ad attivarla e dal quel momento non ne ho più ricevuti.

    Ora leggendo questi messaggi mi rendo conto di come la moderazione sia necessaria; per quanto passi molte ore davanti al pc non sono online 24 h su 24 e preferisco far aspettare l'utente che il suo messaggio venga approvato piuttosto che lasciare un messaggio offensivo oppure oltraggioso sul mio blog per soli 5 minuti.

    scangilli non so se l'hai già fatto ma prima di "condannare" il blogger in questione 😉 proverei a scrivergli, magari per qualche problema "tecnico" il commento non è stato salvato, oppure si è semplicemente dimenticato.