• User Attivo

    La keyword nel title secondo voi...

    Ciao ragazzi,
    voglio chiedervi cosa ne pensate.
    Sappiamo che la key che ci interessa più è vicina all'inizio del title più ha rilevanza, e comunque sappiamo che è molto più facile posizionarsi da 2 key in su che con una sola keyword.
    Ora se io devo posizionare un sito per più key, ossia: hotel roma, alberghi roma, b&b roma, residence roma e dormire roma, mi sembra giusto mettere come prima key nel titolo la parola che le accomuna tutte ossia ROMA affinchè essa possa avere più rilevanza e quindi più utile per il posizionamento di tutte le key.

    Facendo dei test per la keyword "Hotel Roma":
    con il title HOTEL ROMA blablabla, sono al 2° posto.
    con il title ROMA HOTEL blablabla perdo una decina di posizioni.

    Perchè?Che ne pensate?
    :fumato:


  • ModSenior

    Non cercare di forzare l'algoritmo di Google, bensì pensa a come un turista che sta cercando un hotel a Roma per il prossimo week-end possa fare la ricerca sul motore di ricerca.

    Secondo te un italiano con un livello medio di istruzione cerca "Hotel Roma" oppure "Roma Hotel"? Qual'è la forma più spontanea?
    Ecco, se pensi alle persone, al 90% hai trovato come funziona l'algoritmo di Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Non posso che quotare Valerio 🙂

    Pensa a come un utente cerca le informazioni su Google.
    Spesso si creano title con key assurde, solo perché si ragiona come un algoritmo e non come un utente.

    Inoltre, non è la singola parola che devi calcolare.
    "Roma" come singola key è troppo generica, per questo trovo sia inutile inserirla per prima solo per farla calcolare con maggior rilevanza 🙂


  • User

    Non ricordo dove ho letto che se spammi le keyword rischi di essere beccato da google e declassato!


  • User

    Certo che Google ti punisce: le keyword devono essere utilizzate bene e con molta attenzione a non minare la coerenza e la leggibilità dei contenuti.
    Come dice giustamente Valerio, bisogna pensare agli utenti e non a Google - perchè se si pensa agli utenti e si crea contenuto di valore per loro, si sta già facendo un ottimo lavoro per essere ben posizionati.