- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link popularity
-
Link popularity
Salve a tutti i componenti del forum GT!
Innanzitutto desidero esprimere i miei più vivi complimenti al fondatore del forum Giorgio Taverniti per la chiarezza espositiva e i consigli molto utili che esprime sul suo libro "SEO POWER" che ho acquistato e che sto leggendo in questi giorni. In particolare trovo molto interessante il capitolo dedicato ai social network con molti consigli e "dritte" molto importanti sulla funzione sociale e sul posizionamento di siti.
Volevo chiedere al forum alcuni dubbi che mi vengono in mente in merito ai link interni ed esterni e al fatto che possano o meno passare PR.
-Ho 2 link esterni in java sul mio sito in joomla 1.7 (link a siti di statistiche).
Volevo chiedere al forum se questi link passano pagerank ai siti linkati?
Ho fatto 2 verifiche con 2 tool diversi: con il tool di tuttowebmaster non vede i link in java.
Con il tool per mozilla firefox "seo quake" vede i link e mi dice che passano pagerank.
Potete verificare voi stessi il sito è calcolostrutture.net e i link sono le 2 barrette di statistiche in fondo alla home page.
Eventualmente se passano pagerank nei link in java si può inserire la riga di comando rel="nofollow" come per i link in html o bisogna procedere in altro modo per renderli nofollow?
Quale delle 2 ipotesi è quella corretta?- So che è importante creare dei link interni con anchor text fra le pagine del sito, per migliorare il posizionamento su google delle parole chiave.
Ora ho eseguito questa operazione nel mio sito: calcolostrutture.net , creando link dalla home page alle pagine interne e viceversa con anchor text sulle parole chiave con cui voglio essere indicizzato.
Ora mi chiedevo se ho eseguito l'operazione in modo corretto? Ho 36 link con anchor text che dalla home vanno a pagine interne... l'operazione è corretta? Oppure secondo voi ho creato troppi link a pagine interne e questo può diminuire la "forza" della home page per il posizionamento delle parole chiave sui motori di ricerca?
Grazie e ancora complimenti a Giorgio Taverniti per il bellissimo libro sul SEO.
- So che è importante creare dei link interni con anchor text fra le pagine del sito, per migliorare il posizionamento su google delle parole chiave.
-
Ciao maromaewq.
Ti confermo che quei link passano PR.
Non credo puoi modificare il codice per continuare ad usufruire delle statistiche... dovresti chiedere il permesso credo.La questione non è se ci sono troppi link dalla home verso le pagine interne (per inciso i tuoi 36 link sono molto inferiori alla soglia dei 100 consigliata da non superare).
Le domande che ti dovresti fare sono:
c'è un motivo valido per il quale quei link dovrebbero esistere? Sono utili all'utente?
Se le risposte sono affermative, non c'è alcun problema.