• User

    Posizionamento su parola chiave principale, dove sbaglio?

    Salve, ho un piccolo blog amatoriale aperto da meno di un mese, circa 47 pagine delle quali 40 indicizzate ma in costante aumento, contenuti originali e pochi concorrenti in Italia, 300+ page views giornaliere.
    Sono relativamente soddisfatto, quando si cerca qualcosa di cui parlo il mio sito è tra le prime posizioni, per molte chiavi tranne per quella che reputo più importante, che è costituita dal nome del tablet su cui è incentrato il sito.
    A riguardo infatti, praticamente tutti i blog di tecnologia ne hanno parlato in una massimo due news, siti che appaiono molto prima di me anche se i loro contenuti non sono per nulla attinenti al tablet, solo perchè hanno una semplice news che ne parla e null'altro.
    Io per la parola chiave principale, più coerente con i contenuti del mio sito e sulla quale punto, ho il risultato peggiore, 57° posizione su Google Italia e non mi spiego il perchè, visto che i miei contenuti sono tutti strettamente correlati alla parola chiave e sono un buon 80% unici in lingua italiana (e in parte anche in lingua inglese).
    Potreste dare un'occhiata al sito e darmi qualche consiglio, di qualsiasi tipo?
    Dato che credo non sia consentito inserire link, il mio è il primo risultato su Google Italia cercando "kindle fire blog".
    Grazie 🙂


  • User Attivo

    @fULvI3ttO said:

    Salve, ho un piccolo blog amatoriale aperto da meno di un mese,

    Un sito aperto da meno di un mese paga la giovinezza del suo dominio. Di sicuro gli altri siti di cui parli hanno molta più autorevolezza del tuo. Devi avere pazienza nel lavoro SEO.


  • User

    grazie Letta.
    Ho notato che ad essere meglio posizionata per la parola chiave non è mai la homepage ma altre pagine e ho notato anche che non è la stessa, come se ci fossero più pagine del mio sito posizionate in 6° pagina con la chiave principale.
    Non dovrebbe essere la home quella che con maggior probabilità viene posizionata prima di tutte le altre per la parola chiave principale?
    grazie