• User

    Scomparso dalla serp

    Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio, sperando di risolvere un problema che si è presentato e mi crea difficoltà.
    Ho messo on line per un amico un sito fatto con wordpress.
    Dopo poche ore che lo avevo messo on line google lo aveva già trovato. Successivamente ho installato il plugin w3 Total Cache per migliorarne le prestazioni, cosa che nell'immediato ha funzionato. Premetto di aver già utilizzato su altri siti il plugin in questione ma sempre sono stato costretto a disinstallarlo in quanto mi creava dei problemi a lungo termine per la navigabilità tra le pagine. Tornando da un breve periodo di ferie in cui non ho utilizzato il pc, effettuando una ricerca del sito mi sono accorto che non compariva più nella serp di google e tramite strumenti per webmaster ho constatato che il problema è un 404 dovuto alla sitemap.
    Ho abilitatato il robot.TXT, rinviato la sitemap, ma non c'è verso di risolvere, ogni tentativo di rinvio della sitemap restituisce un errore.
    Posso sperare di ricevere un aiuto?
    Grazie a tutti.
    Davide


  • Super User

    Ciao Utnapishtim, vicino al messaggio di errore ci dovrebbe essere un link ad un pagina di dettaglio dove compare la descrizione dello stesso. Puoi fare il copia e incolla di quel messaggio?
    Puoi scrivere il dominio del sito (senza mettere alcun link)?


  • User

    Ciao webmaster70, provo a risponderti ma la risposta non appare qui sul forum, non capisco quale problema ci possa essere o dove sbaglio.


  • User

    Rinnovo i ringraziamenti a webmaster70.
    Ho risolto diversi problemi compreso quello della sitemap reinstallando tutto e rifacendo ex novo il lavoro.
    Questa volta non mi sono impelagato con nessun plugin e ho fatto un lavoro pulito. Purtroppo dopo oltre 15 giorni di attesa che la cosa fosse digerita da google, seppur non riscontro nessum messaggio di errore da webmaster tools il sito mi appare solo se digito l'indirizzo nella barra degli indirizzi appunto ma se cerco l'attività con il suo nome (che è lo stesso dato al dominio) nella barra di ricerca del browser ancora non ottengo risultati.
    Spero possiate aiutarmi perchè per me è una spiacevole novità. Inserisco senza link l'indirizzo del sito sperando di non contravvenire alle regole, in caso contrario prego i moderatori di avvisarmi pizzeriatamberi [punto] it :?:?


  • Super User

    Ciao, entrando nel tuo sito ho notato un grave errore.

    Hai messo tutto il testo dentro a tag H3, e usi molto anche H1, H2, H4.

    Quindi mostri a Google solo titoli e nessun testo, e questo non va bene.

    Correggi l'html di tutte le tue pagine, e invia una reinclusion request.


  • User

    Grazie webmaster70, gentilissimo, provvedo alle opportune modifiche.
    :ciauz: