- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Impostazione wordpress per sito vetrina
-
Impostazione wordpress per sito vetrina
Salve, dato che sto per fare un sito vetrina che tratterà noleggio limousine avevo pensato di farlo su piattaforma wordpress, come posso impostarlo? Il sito una volta finito sarà aggiornato raramente perché non ha bisogno di post quotidiani ma solo pagine informative.
La mia domanda è: visto che wordpress è nato per blogging, come può essere visto da google un sito del genere, visto che non ci saranno post?
-
Oramai WP è un vero e proprio cms e google si comporta molto bene.
-
Prima di tutto basta scegliere dalle impostazioni di mostrare una pagina statica come home invece dei post. Poi cerca un tema adatto, ce ne sono tanti per sito fotografici o portfolio che si possono adattare alla tua esigenza.
Con tutti i plugin che ci sono ormai wordpress non è più usato solo per i blog, anche se sono in molti a pensarlo
-
Mi chiedevo, cosa penserà Google di un sito realizzato in Wordpress senza nemmeno un post? (perché la mia intenzione sarebbe una sito da vetrina).
Sarebbe come creare un blog in wordpress con qualche pagina e non andarlo mai ad aggiornare con nuovi contenuti (post).Voi che ne pensate?
-
Personalmente nonostante usi WP opterei per un un sito statico visto che non hai esigenze di aggiornamenti frequenti.