• User

    Come creare nuovo account accesso a blogger

    Ho urgenza di creare nuovo account di accesso a un blog di Blogger per rendere autonomo l'ideatore; quindi cambiare password al mio account. E' possibile? In che modo? Non vorrei liberare il mio account e cederlo. Grazie. Angel11.


  • User Attivo

    Scusa, ma non è meglio dare a questo utente i diritti di amministratore, in quanto risulterebbe più semplice? Questo per poter fare nel Blog tutto ciò che crede. Ovviamente, prima sarà creato un nuovo account come "autore".


  • User

    Infatti è quello che vorrei fare. All'inizio questa persona, è anziana e con i pc ne sa meno di me, pensava di farmi fare tutto. Per non complicarmi la vita fra mille account ho quindi proceduto tranquillamente col mio. Ieri questa persona cambia idea perchè almeno a scrivere un articolo sa farlo. ma c'è il problema del mio account che uso anche per le email...non vorrei che poi finisce lì! devo separare le cose. Il mio indirizzo di posta elettronica è molto attivo, preferirei optare a modificare circa l'accesso al blogger che è appena agli inizi.


  • User

    Ecco Web Designer, grazie per la dritta!! anche questo è risolto. Andavo fuori strada perchè pensavo e insistevo sull'account alternativo.... Mi hai detto di creare nuovo account e soprattutto 'creare autore' ; dunque ho creato nuovo account (già l'avevo fatto) e dal blog sono andato in impostazioni, autorizzazioni, autori blog, ho provato, ho verificato, e ho risolto. Con la fretta mi perdo persino nelle cose più semplici. GRAZIE! Angel11.


  • User Attivo

    Ciao, per poter conferire i poteri di amministrazione su Blogger ad altro utente (regolarmente registrato come "Autore"), dovrai interagire sul link “Concedi privilegi di amministratore” che si trova a fianco al nome dell’autore in Impostazioni-->Autorizzazioni-->***Autori Blog ***presente nella bacheca.
    Quindi, clicca sul link per dare la possibilità ad un ulteriore utente di amministrare il blog, e nella finestra che apparirà successivamente basterà confermare cliccando su “Concedi privilegi di amministratore”. A questo punto, il "nuovo" amministratore potrà sia postare come “Autore” sia cambiare le impostazioni generali del blog (creare nuove pagine statiche, modificare il layout, ecc. ecc.)

    Spero di esserti stato di aiuto, anche se "vedo" che hai già risolto. 🙂


  • User

    Ci incrociamo con le risposte? io ho risposto prima di te! Brillantemente di aiuto, ero proprio fuori strada...proprio necessaria una dritta. Mi ero fermato alla creazione autore, così ho risolto sul mio account e ho anche recuperato un pò di tempo per gli altri lavori che ho. Adesso vedo per la cessione dei diritti di aministrazione ma non credo che li vuole, fa niente.
    Grazie di cuore per il pensiero gentile, mi dispiace che hai perso ancora tempo per me, se ancora ne hai...un'ultima cosa: si può eventualmente essere amministratori in due? Angel11.


  • User Attivo

    Non è mai tempo perso, in quanto siamo qui per questo.:ciauz:


  • User Attivo

    @angel11 said:

    ..un'ultima cosa: si può eventualmente essere amministratori in due? Angel11.
    Ci possono essere più amministratori ma il "founder" può essere solo uno.


  • User

    Ancora ciao e grazie. Chiedevo perchè ero sorpreso, volevo essere sicuro di quello che dicevi : ?Concedi privilegi di amministratore?, io queste parole non le vedevo, solo il giorno dopo ho potuto vederle. La persona interessata prende gusto, sì: ha gradito di avere questa sua piccola autonomia. 😉 Deo gratias. Angel11.


  • User Attivo

    Felice per te simpaticissimo angel11. :ciauz: