• User

    SEO per sito html/php

    Salve, vorrei chiedere a voi esperti di internet un aiuto per capire bene come posso gestire la creazione di un sito web html/php e indicizzarlo al meglio.
    Devo creare un portale ma dato che nessun cms e template gia fatto non mi soddisfano ho pensato di crearmelo io a mano usando html e php.
    L'unico dubbio che mi viene è che cosa devo fare per poi ottimizzarlo con SEO. Finora ho lavorato sempre con wordpress e joomla e usando plugin,tag ecc era semplice indicizzarlo (anche se non sono un esperto).
    Ma per l'html e php come si fa? serve qualche stringa di codice particolare nelle pagine? o altro?
    Grazie anticipatamente a tutti! Spero potrete aiutarmi!
    Saluti


  • User

    Beh, i motori di ricerca considerano un sito fatto con un CMS preconfezionato e uno fatto artigianalmente allo stesso modo, sempre di codice HTML si tratta.

    Per quanto riguarda l'indicizzazione, devi lavorare sui title e sulle description, allo stesso modo di come lo facevi su joomla.

    L'unico consiglio che posso darti è di realizzare il sito tramite DIV e non tramite tabelle.


  • User

    Devi "lavorare" molto con i tag html. title, description, h1, h2...insomma non è banale. Perchè wordpress e joomla non ti soddisfano? Hai provato Drupal?