- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- FTP non copia tutto, perchè?
-
FTP non copia tutto, perchè?
Ciao gente, avevo un PC windows adibito a server dati. Visto non veniva mai usato come computer, ho pensato di acquistare un NAS e caricare lì i dati, dismettendo così il PC.
Ho dunque collegato PC e NAS sulla stessa rete e tramite FTP ho caricati i dati da PC a NAS: ho controllato l'elenco delle cartelle di primo livello e c'erano tutte.
Ritenendo l'operazione compiuta correttamente ho smontato il PC e messo da parte. Oggi ho scoperto che in più cartelle non è stato copiato il contenuto, ovvero che esiste solamente parte del contenuto e non tutto... La cosa strana è che non si tratta delle prime o delle ultime cartelle, ma di alcune a caso in mezzo...Com'è possibile?? L'FTP, se non copia qualcosa, dovrebbe comunque segnalarmi l'errore, no?? E perchè mai non dovrebbe copiare??
Grazie!
-
Bella domanda. Il nas che dice? Vedi i log, dovrebbe esserci un'indicazione del problema.
-
Sì, ci avevo pensato: lunedì sono lì e lo guardo.
Volevo però capire se c'era un perchè già successo, per restringere le mie ricerche!
-
Controlla i permessi sul NAS!
-
@ir0nfl4m3 said:
Controlla i permessi sul NAS!
Ho usato l'utente amministratore con il full control e nessun limite di banda...
La cosa piu' strana e' che non sono cartelle consequenziali, ma mancano un po' di file in cartelle random....
Ora sto facendo il caricamento di ciascuna sottocartella ad una ad una, ma capire cosa sia successo non mi dispiacerebbe!!!
-
Ciao Teju, prova a disabilitare l'antivirus sul pc Windows, quindi dalla sorgente della copia; a volte mi è capitato il tuo stesso problema e, senza aver realmente capito bene le cause, sono riuscito a risolvere il problema in quel modo.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok, grazie, ci provo!