• User

    home con pagina statica

    In un blog di blogger non riesco a mettere una pagina statica con un solo articolo, sempre lo stesso, invece di avere in sequenza tutti gli articoli. E' possibile? come si fa? Angel11.


  • User Attivo

    Ciao, puoi spiegarti in maniera più dettagliata affinchè tu possa avere una risposta concreta? 🙂


  • User

    Ringrazio molto per l'attenzione Web Designer.
    Dunque non è per me ma per una persona consacrata; ovviamente free; dopo averne provati tanti mi sono fermato su blogger sia per la grafica sia per la facile possibilità di mettere diversi utili gadget. Sono stati inseriti i primi contenuti, a un certo punto la persona prende confidenza col blog e quindi comincia a capire dove vanno a finire i contenuti inseriti e come si dispongono in home; tutto le piace molto e le sta bene (almeno fino adesso) ma mi chiede di avere una pagina fissa, sempre la stessa, una specie di sito statico. Un pò come Wordpress, lì c'è l'opzione di avere in home o una pagina statica o articoli in sequenza, non so se lo conoscete. Non so se in blogger si può ottenere lo stesso risultato aggiungendo implementazioni esterne ad esempio.

    Potrei passare a Wordpress, non mi 'pesa' trasferire a mano i contenuti e ricominciare tutto da capo, lo faccio con amore verso questa persona consacrata, il fatto è che si sono creati diversi inconvenienti e altri quesiti...non vorrei stancare e uscire di sezione.

    Vorrei tanto risolvere con blogger.

    Non so se sono riuscito ad essere un pò più chiaro.
    Angel11.


  • User Attivo

    Quindi quello che vorresti realizzare è una pagina statica adatta ad inserire informazioni principali come (ad. es.) "Chi Sono", "Contatti", ecc.?


  • User

    Non un menu completo. Ma un solo testo, un solo scritto, è una preghiera che la persona in questione vuole in prima pagina sempre. In blogger c'è il gadget per il testo fisso ma lo spazio non è sufficiente e poi non c'è possibilità di formattazione. Altrimenti avevo pensato a questa alternativa.


  • User Attivo

    Su blogger le pagine statiche possono essere create come da immagine che segue
    image
    e cioè mediante un "indirizzo" del tipo "del tipo: http://tuo_blog.net/nome_pagina.html.


  • User

    Grazie, è ok. 🙂


  • User Attivo

    Fai come segue:

    • entra nel pannello di controllo e clicca su "Post" e poi su "Modifica pagine" (invece, dalla bacheca: clicca su "Modifica Post" e poi su "Modifica pagine");
    • clicca su "Nuova Pagina", e crea la pagina come se stessi redigendo un articolo qualsiasi;
    • inserisci il "Titolo della Pagina" che intendi creare;
    • subito sotto fai una descrizione del titolo;
    • clicca su "Pubblica pagina".
    • una volta creata e pubblicata la pagina statica, ti verrà indicato di aggiungere il "gadget Pagine" che verrà aggiornato in automatico ogni volta che inserirai altre pagine statiche.
      Fatto questo, potrai scegliere tra le seguenti opzioni presenti:
    • menu sulla colonna--> click su "Sidebar blog";
    • menu orizzontale-->click su "Schede blog";
    • collegare le pagine "a mano"-->click su "Nessun gadget";
    • click su "Salva e Pubblica".

    Se hai bisogno di altro sono a tua completa disposizione. 🙂


  • User

    Risolto, grazie, finalmente. Ringrazio proprio tanto per la carità. Soprattutto Vi ringrazia la persona direttamente interessata, era raggiante, era ciò che voleva; ho atteso a risponderVi per fare vedere prima il risultato a questa persona. Angel 11.


  • User Attivo

    Diamoci del tu.
    Sono felice di esserti stato di aiuto! 🙂