- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Contenuti duplicati e rel canonical Joomla 1.7+
-
Grazie Dexter,
mi son reso conto di aver scritto una stupidaggine, scusate !
Ciao
-
Ciao Riga 75,
Hai novità per me ?
Ciao e grazie !
-
Ma da dove sono raggiungibili quelle pagine? Dal menu non mi pare o sbaglio?
Bisognerebbe capire come li hai creati. E fare un 301
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Ciao Riga75,
Scusa se ti rispondo in ritardo !
Ecco quanto:
Per il primo gruppo di meta descrizioni duplicate e cioè:/19-ultime-notizie/2-la-stagione-del-tartufo-estivo.html
/ultime-notizie/2-la-stagione-del-tartufo-estivo.htmlSinora ho capito solo che avevo una voce del menù principale che era - ultime notizie - che ho sospeso tempo fa, devo ragionarci..
Per il secondo gruppo:
/il-tuo-profilo.html?view=registration
/il-tuo-profilo.html?view=remind
/il-tuo-profilo.html?view=resetSembra che siano URL dinamiche create da Joomla e utilizzando robots.txt con il Disallow: /?* dovrebbero sparire.
Terzo gruppo:
/12-tartufi-freschi/21-tartufo-nero-mesenterico.html
/tartufo-mesenterico.htmlQuesto devo ancora pensarci... sic !
Quarto gruppo:
/notizie/12-mostra-mercato-tartufo-nero-pregiato-salo.html
/ultime-notizie/12-tartufi-freschi.html?vsig00_0=&vsig00_0=&vsig00_0=La seconda sembra essere una URL dinamica: infatti lo stesso articolo si può scegliere dal top menù o dalla galleria in home page ed è quest'ultima che, essendo creata virtualmente crea il duplicato.
Sbaglio ?
Ciao
-
@Dexter said:
diglielo, diglielo
Gentilmente qualcuno di voi due mi può spiegare? come intervenire sugli alias per evitare i contenuti duplicati?
-
@Lorenzosa said:
Gentilmente qualcuno di voi due mi può spiegare? come intervenire sugli alias per evitare i contenuti duplicati?
Ciao Lorenzosa,
Putroppo non posso aiutarti perchè è un argomento che non ho neancora affrontato.
Posso dirti che sto cercando di risolvere il problema dei contenuti duplicati usando due plugins per joomla, rispettivamente ReDj per i redirect 301 e Meta Tag per il rel canonical.
Li trovi sul sito sistemistica.it in download gratuito.Spero ti sia utile.
Ciao !
-
Io ho sh404 - gratuito - ma non riesco a settarlo per i canonical e temo che un meta tag possa entrare in conflitto con sh...tu che ne pensi?
-
Per impostare i canonical indipendentemente da componenti è uscito un bell'articolo sul sito della comunità italiana, dategli un'occhiata.
Maurizio ZioPal
-
Questo articolo Maurizio?
Edit: purtroppo il metodo spiegato nell'articolo non risolve il problema.
Peccato perché il rel canonical è fondamentale per un sito ben ottimizzato per Google.Valerio Notarfrancesco
-
Link interessante grazie ad entrambi