- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- risultati google maps fuori dal SEO?!
-
risultati google maps fuori dal SEO?!
Ciao ragazzi, prima di tutto volevo ringraziarvi tutti perchè grazie ai vostri consigli sono riuscito ad arrivare 2° per la key più competitiva;
Però volevo capire perchè scalando le serp di google non sono proprio passato per i risultati di google maps, anche chi ha perso posizione non è scalato nelle posizioni sottostanti ma direttamente dietro i risultati di maps... come mai??
-
Forse sarò un po' stordito a quest'ora, ma non ho capito cosa volessi dire.
-
provando a scrivere su google " hotel + nome città" ti accorgi che i primi 3 risultati sono naturali, poi ci sono i risultati abbinati alla google maps che credo siano 7, ed infine altri 2 risultati naturali. Da qualche mese ero finito in 11° posizione, qualche giorno fa mi ha premiato e sono arrivato 2°; arrivando 2° ho scavalcato i risultati di google maps, e chi prima era 3° non è scalato al 4° posto ma ha preso il mio vecchio 11° posto. A questo punto vorrei capire se il posizionamento dei risultati delle mappe funzioni con un criterio diverso dal normale.
-
@Gnomo87 said:
A questo punto vorrei capire se il posizionamento dei risultati delle mappe funzioni con un criterio diverso dal normale.
Esatto, i criteri sono diversi. Tra l'altro la serp delle mappe mi sembra più "stabile". Qualcuno me lo conferma ?