- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [PhpBB 3] installazione forum phpbb su hosting
-
[PhpBB 3] installazione forum phpbb su hosting
Ho acquistato un dominio su Aruba e ho scaricato l'ultima versione di phpBB perchè voglio installare il forum all'interno del sito. Il problema è che non capisco come trasferire i files sul server. Per fare questo utilizzo FileZilla, ma non so se la cartella phpBB va messa nella cartella radice del sito oppure in quella nomedominio.com. Ho provato ad inviare i files nella cartella radice ma mi da errore e non trasferisce niente. Se faccio la stessa cosa con l'altra cartella invece va tutto bene, ma quando accedo dal browser al sito (il link lo copio da File - Gestore siti - Host) non carica la pagina d'installazione del forum. Mi servirebbe una guida completa per quest'operazione, grazie.
-
Ciao, dopo che hai scaricato l'archivio completo, decomprimilo sul desktop (o in una cartella), quindi mediante il client FTP (ad es. FileZilla), apri la cartella del server dove intendi installare phpBB, e carica tutti i files suddetti. Una volta terminato l'upload, apri il tuo browser e nella barra degli indirizzi digita il percorso dove è stato opportunatamente caricato phpbb, ad es.: > http://tuo_dominio.net/forum/phpBB Fatto questo, verrai automaticamente reindirizzato dal tuo browser alla cartella "install" che aprirà la pagina "index.php", dopodichè ti basterà cliccare su "installa" per ottenere la visualizzazione della 1^ pagina che ti aiuterà ad installare la piattaforma phpbb.
-
Grazie 1000 tutto risolto!