• User

    Inserire uno script

    Ho fatto un piccolo layout utilizzando i css, ora vorrei inserire uno script per mettere sul lato di destra un menu a tendina ma non so dove inserirlo. In pratica vorrei sostituire qs voci con lo script nuovo. http://www.portaleromano.com

    LO SPORT A ROMA</font></p>
    <p align="center"><a href="Pagine/Materiale-Sport/Sport.htm"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">La
    capitale nel pallone</font></a></p>
    <p align="center"><font face="Georgia, Times New Roman, Times, serif"><a href="Pagine/Materiale-Sport/ASRoma/AsRoma.htm"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">A.S.
    Roma </font></a></font></p>
    <p align="center"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><a href="Pagine/Materiale-Sport/SSLazio/SSLazio.htm">S.S.
    Lazio</a></font></p>
    <p align="center"> </p>
    </div>


  • Super User

    Ciao 🙂

    non ho capito cosa devi fare... potresti chiarire meglio? Grazie 😉

    :ciauz:


  • User

    Io vorrei inserire un menù a tendina di cui ho trovato uno script, all interno del mio layout in uno dei due lati. Ma se inserisco lo script mi compare fermo e non animato. Sicuramente sbaglio l'inserimento...:?


  • Super User

    Andrea col codice che hai fornito, è difficile poterti aiutare.

    Comunque ci provo...

    <div id="menudx">
    <p align="center">&nbsp;</p>
     <p align="center"><font color="#FFCCFF" size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">LO 
        SPORT A ROMA</font></p>
      <p align="center"><a href="Pagine/Materiale-Sport/Sport.htm"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">La 
        capitale nel pallone</font></a></p>
      <p align="center"><font face="Georgia, Times New Roman, Times, serif"><a href="Pagine/Materiale-Sport/ASRoma/AsRoma.htm"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">A.S. 
        Roma </font></a></font></p>
      <p align="center"><font size="-1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><a href="Pagine/Materiale-Sport/SSLazio/SSLazio.htm">S.S. 
        Lazio</a></font></p>
      <p align="center">&nbsp;</p>
    </div>
    

    Dovresti cancellare tutta la parte in rosso, e inserire lì lo script...

    <div id="menudx">
    <script type="text/javascript"  language="Javascript"> codice script </script>
    </div>
    

    Se non funziona, per piacere posta il codice completo dello script e dimmi cosa non va...

    Ciao :ciauz:


  • User

    Grazie mille, domani provo..sai sono alle prime armi..;)


  • User

    Ti posto il codice che mi permetterebbe di visualizzare il menù ( tieni conto che è una prova per capire) L'ho inserito come hai detto tu ma non viene come vorrei io 😢 Lo script mi sembra sia un mix di CSS e Java. Dove sbaglio?

     <div id="menusx">
    
    <html>
    <head>
    <link rel="stylesheet" href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/menu.css" />
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/dynMenu.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/browserdetect.js"></script>
    <title>Generated CSS Menu</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    </head>
    <body onload="initMenu(); hideload(); ">
    
    <div id="navi">
    <ul id="menu">
    <li><div id="top"><a href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/index.html">A.S. Roma</a></div>
    <li><div id="top"><a href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/index.html">S.S. Lazio</a></div></li>
    </ul>
    </div>
    <div id="content"> <br>
    </div>
    </body>
    </html>
      
    </div>
    

    Modificato da Claudioweb per inserire il codice nell'apposito tag. Ti invito a formattare il codice come ho fatto io, cliccando sul tastino # 😉


  • Super User

    Quella che hai postato è una pagina completa, non uno script.

    Per inserire lo script devi prendere solo le parti che ti interessano e inserire quelle nella tua pagina.

    In particolare da quello che vedo dovresti mettere nell'head (cioè nella parte superiore, in un qualunque punto tra i due tag <head> e </head>) della tua pagina:

    
    <link rel="stylesheet" href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/menu.css" />
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/dynMenu.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/browserdetect.js"></script>
    

    e nella parte che prima ti ho evidenziato in rosso:

    <div id="navi">
    <ul id="menu">
    <li><div id="top"><a href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/index.html">A.S. Roma</a></div>
    <li><div id="top"><a href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/index.html">S.S. Lazio</a></div></li>
    </ul>
    </div>
    

    Ho modificato il tuo messaggio, ti invito a formattare il codice per bene selezionandolo e cliccando sull'apposito pulsantino... 🙂
    :ciauz:


  • User

    A qs punto posto tutto, il risultato (non da me voluto perchè non si vede il menù) lo puoi vedere on line.:? Grazie http://www.portaleromano.com

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>HOME PAGE</title>

    <style type="text/css">
    body {
    background: #000000;
    }
    #contenitore{
    width: 50em;
    }

    #head{
    background:#3A3A3A;
    width: 760,1px;
    border: 1px solid #cccccc;
    }

    #menusx{
    float: left;
    width: 10em;
    background: #3A3A3A;
    height:502.5px;
    border: 1px solid;
    border-top: 0px;
    }

    #menudx{
    float: right;
    width: 10em;
    background:;
    height:502.5px;
    border: 1px solid;
    border-top: 0px;
    }

    #contenuti{
    margin: 0 10.1em 0 10.1em;
    padding-top :1px;
    background:;
    height:505px;
    }

    #foot{
    margin:0px;
    background: ;
    padding-top :1px;
    height:81px;
    width: 47,2em;
    }
    </style>
    </head>
    <link rel="stylesheet" href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/menu.css" />
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/dynMenu.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/browserdetect.js"></script>
    </head>
    <div id="head">
    <p align="center"> </p>
    <p align="center"> </p>
    <p align="center"> </p>
    <p align="center"> </p>
    </div>

    <div id="menusx">
    <div id="navi">
    <ul id="menu">
    <li><div id="top"><a href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/index.html">A.S. Roma</a></div>
    <li><div id="top"><a href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/index.html">S.S. Lazio</a></div></li>
    </ul>
    </div>
    <div id="content"> <br>
    </div>
    </body>
    </html>
    </div>

    <div id="contenuti"></div>

    <div id="foot">
    <p align="center"> </p>
    <p align="center"><font color="#D4FFAA" face="Courier New, Courier, mono"><em>Sito
    ideato e creato da Andrea dedicato alla Città di Roma</em></font></p>
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>


  • Super User

    Quando lo metti online devi fare attenzione a dove stanno i file .js e css

    
    <link rel="stylesheet" href="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/menu.css" />
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/dynMenu.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../../../Programmi/CSS%20Menu%20Generator/Output/browserdetect.js"></script>
    </head>
    

    Devi caricarli online e fare attenzione a indicare i percorsi relativi o assoluti esatti. Non quelli che usi nel tuo pc, ma quelli su sever...

    Davo per scontato questo passaggio 🙂