• User

    Qualche campagna di link building

    Salve a tutti! 🙂

    Vi seguo spesso e devo dire che con le vostre discussioni ho potuto assimilare diverse conoscenze e tecniche...

    Ho da poco aperto un progetto, hi-techblog PUNTO it
    Ho già fatto tutto il lavoro di ottimizzazione di meta-description, sitemap, file robot, e quant'altro.

    Ora vorrei un pò posizionarlo: parto con directory, 1 comunicati stampa/article marketing ogni 2 giorni e se compro qualche link...

    M'interesserebbe utilizzare qualche servizio tipo IlBloggatore, ma considero pure che Google potrebbe vedere i miei articoli come duplicati (e non le segnalazioni de Il Bloggatore, in tal caso...) visto che ho ancora basso PR, trust rank ecc.

    Per aumentare popolarità in maniera cospicua che ne dite se punto nell'acquistare link ad alto PR con frequenza ed equilibrio? Che mi consigliate di fare?

    Un ringraziamento a tutti per l'attenzione, ci risentiamo presto 😉


  • User

    È del tutto inutile, anzi sbagliato, valutare il costo del link in base al PR del sito che lo vende. Il PR non significa quasi nulla, fa solo parte delle centinaia di fattori usati da Google per il posizionamento di un sito.

    Il mio consiglio è effettuare una ricerca in Google per le chiavi di tuo interesse, quindi selezionare alcuni siti tra i primi 10 o 20 e contattarli per l'acquisto del link. Meglio se questi siti non vendono normalmente link.


  • User

    Concordo con Massimo, nel non guardare il costo del link solamente in base al PR del sito.

    Ci sono molti altri fattori, per esempio per quale keyword la singola pagina o sito è competitivo.

    Le piattaforme per il link building spesso danno un loro valore, utile per valutare la qualità di un sito internet non solo in base al PR.