- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Creare un social News?
-
Creare un social News?
Salve a tutti.
Chiedo a voi una domanda che mi sta a cuore e che da nessuna parte trovo risposte...
Ma forse dico una stupidata.
Con Joomla, è possibile creare un socialnews come si fa con pligg?
-
Ciao anto777,
non conosco bene pligg, hai già guadato nel Extension Directory ?Maurizio ZioPal
-
Grazie Dexter,
purtroppo non conosco bene Joomla e da poco che sto facendo un po di pratica, quindi vedrò cosa c'è di interessante in questa directory.
-
Ciao, potresti invece provare ad integrare Pligg con Joomla tramite il plug-in ***JPligger *** *(Joomla Pligg Bridge). *
-
Ti faccio una domanda: se hai male ai denti vai dal dentista o dal medico generico?
Se rispondi dentista allora installa Pligg (ched è un cms fatto apposta per il social news) se invece vai dal medico generico allora installa Joomla e qualche componente che ti permette di creare un social news...IMHO
Se invece vuoi fare un social news e anche altre cose, tipo galleria fotografica, ecommerce, directory allora joomla va benissimo, anzi meglio
-
WebDesigner tu con jpligger hai già provato?
Grazie riga75, mi hai fatto venire delle belle idee.
Ho provato pligg su altervista ma ho avuto diverse difficoltà pensando che una volta trasferito i file tramite ftp venisse subito online ma niente...
perciò ho optato con joomla che è abbastanza flessibile a quanto vedo.
Tuttavia devo ancora studiare molto a riguardo