- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- brutta esperienza con commercialista
-
brutta esperienza con commercialista
sono rimasto molto deluso dall'incontro tenuto con un commercialista ....tutto non posso dire ...diciamo che sembrava sotto l'effetto di qualche sostanza
apparte questo non aveva ben presente il commercio on line .
come lo trovo un commercialista che sappia qualcosa di vendite on line...voglio farvi una domanda è possibile secondo voi una volta eseguito l'ordine da parte di un ipotetico cliente far spedire la merce dal proprio fornitore?
e se il fornitore che magari vende anche la merce su un suo sito.... utilizza
nastri intestati scatole di cartone con indirizzo sito stampato o altro
non si rischia che questo cliente la prossima volta vada direttamente in quel sito? e non sul nostro?generalmente come ci si accorda con i fornitori
-
Se il fornitore è strutturato in modo che possa farti concorrenza diretta (come nel caso che qui hai evidenziato) il modo più sicuro è non far conoscere il nome del tuo cliente.... ricevi tu la merce e la rispedisci o ti accordi con un fornitore terzo di logistica che porvvede a riecevere la merce, sballarla e reimballarla con i tuoi riferimenti e far proseguire la spedizione.
Reputo inutili contratti di non concorrenza in questi casi.
Paolo