- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Embed di Google maps non funziona
-
Embed di Google maps non funziona
Ciao a tutti,
ho un problema con l'embed di Google Maps. Ho appena aperto un blog con Wordpress.com per l'attività professionale di mia madre e nella pagina "Contattaci" vorrei inserire la mappa di Google. Ma il risultato è che il riquadro non appare e al suo posto mi restituisce questo link:
Il link della pagina è questo:
vincenzapavia.wordpress.com/contatti/
Cosa posso fare?
Aggiungo che pensando che fosse un problema di compatibilità tra le dimensioni della finestra e il CSS ho provato a ridurre le dimensioni della finestra, ma il problema permane.
Grazie dell'attenzione,
Angelo
-
@angelo.valenza said:
Puoi fare la cosa più semplice e naturale da fare su Wordpress: Inserire un Plugin Apposito!
Ce ne sono molti e semplici che gestiscono il link e ti riportano poi sulla pagina la mappa.
Prova a controllare bene
-
Forse hai incollato direttamente il link e non il codice d'incorporamento.
Procedi così:
- Vai su Google Maps
- Individua il punto sulla mappa
- In alto a sinistra dove c'è il tasto "Indicazioni stradali", più a destra c'è il simbolo del link (catena), si trova a destra di "Stampa". Fai clic.
- Copia il codice HTML, inizia con <iframe... oppure fai clic su "Personalizza e visualizza in anteprima..." per impostare la dimensione in pixel che preferisci.
- Il codice va incollato nella tua pagina in visualizzazione HTML.
- Salva la pagina.
Considerato che la mappa la devi inserire in una sola pagina, puoi fare a meno del plugin, che invece può risultare utile se la mappa va inserita in più punti o personalizzata.
-
@Ramses said:
Il Plugin secondo me è necessario in quanto poi ci sono problemi con l'Editor di Wordpress che salvando in modalità visuale poi si "mangia" il codice IFRAME.
Saremmo costretti ogni volta, prima di salvare ad andare in modalità HTML, poi incollare il codice IFrame e salvare senza mai entrare in modalità visuale.
Io ci ho perso parecchio tempo e assicuro che il Plugin per chi non è esperto è una buona soluzione.
-
grande! Avevo bisogno di sapere proprio questo... in realtà non posso installare il plugin perché per il momento lo voglio tenere su wordpress.com e non ho voglia comprare un hosting. Grazie mille Ramses...
-
@angelo.valenza said:
è una cosa che si impara sulla propria pelle e dopo aver tentato mille modi si capisce cosa e come accadono certi problemi.
Ad esempio adesso ho scoperto che integrando sia la mappa di google che lo street view in un unico IFrame, mentre lo street view esce corretto, la mappa è sballata come posizione.
Ma al problema poi si trova sempre il rimedio!