- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ho più nomi dominio, faccio il redirect dns?
-
Ho più nomi dominio, faccio il redirect dns?
Ho un sito unico, ma ho registrato anche domini simili e ho intenzione di prenderne altri. Mi conviene prenderli con il solo servizio redirect (che se non erro viene mal visto da certi motori di ricerca), o prendo anche l'hosting di modo da mettere dei link o direttamente il clone della pagina di benvenuto presente sul sito principale.
Grazie
-
Ciao,
prima di tutto evita i cloni, sono i contenuti duplicati a non piacere a Google.
La soluzione più rapida ed immediata da attuare è quella del redirect verso il dominio principale, lato SEO non otterrai nè vantaggi nè svantaggi, semplicemente parcheggerai i domini e molto probabilmente nessun utente passerà mai da essi.
La soluzione che ti darebbe vantaggi lato SEO, ma che richiede del lavoro in più, è quella di creare per ogni dominio un micro sito, con contenuti originali e magari legati alle parole chiave presenti nel nome del dominio.
Da ogni micro sito potrebbero poi partire uno o più link verso il sito principale.
Ciao.
-
Si, concordo e aggiungo:
per massimizzare l'effetto dei back link, dovresti evitare gli scambi 1 a 1 tra i diversi domini e dovresti anche assicurati che i domini non siano in IP condiviso sullo stesso server.
Ciao
-
@egidio said:
e dovresti anche assicurati che i domini non siano in IP condiviso sullo stesso server.
Dipende da che tipo di network si ha intenzione di fare e dipende anche da altri fattori.
Quanti sarebbero questi domini?Ciao
Enea
-
Meglio mettere su delle landing page ottimizzate che si posizionano, portano traffico e contatti.
Però hai bisogno di hosting con Ip diversi e devi rendere questi siti autorevoli con backlink di qualità, altrimenti và tutto in fumo!
-
Come ho già detto non sempre è vero che si debba utilizzare ip differenti perchè dipende da che tipo di network si ha intenzione di fare, per esempio il sito giorgiotave.it è un network e non ha certo bisogno di nasconderlo a google
Ciao
Enea