- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Banner non nei widget?
-
Banner non nei widget?
Salve, volevo sapere se era possibile inserire dei banner in un blog wordpress (creato con Artisteer) senza però metterli dentro ad un widget.
Chiedo questo perché mettendo un banner in un widget poi questo mi esce con lo sfondo colorato (come tutti gli altri widget), io invece vorrei che lo sfondo dei banner sia uguale alla sidebar senza widget..non so se mi sono spiegata bene..
Grazie in anticipo!
-
Nel tuo tema ci sarà un file chiamato sidebar.php, lo apri con un editor e gli inserisci il codice del banner.
-
Esatto, inseriscili in sidebar.php, ma dovresti capire un minimo di php... comunque è davvero semplice. Altrimenti provi a vedere se riesci a creare un contenitore (div) che riempia tutto il widget, lo colori come la sidebar e dentro ci inserisci il codice del banner...
-
Grazie delle risposte! Alla fine ho trovato un template che mi piaceva di più e ha anche i widget che volevo, meglio di così
Domanda: è possibile inserire il codice adsense nei widget?
-
Inserisci un normale widget di testo nella sidebar, copia il codice adsense dentro il widget, et voilà. Facile facile.
-
Grazie della risposta. Non ero sicura se Adsense accettasse il codice nei widget, visto che in ogni guida avevo sempre trovato scritto "inserire il codice tra il tag <body> (che non trovo nemmeno nel blog)".
Comunque messo nel widget e si vedono ora
-
Bene Il tag body non si vede ad occhio nudo (fortunatamente!), fa parte del codice html con cui è costruita la pagina web e all'interno contiene tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo. (quindi anche il codice che metti nel widget viene inserito dentro il body)
Lo puoi trovare andando su Aspetto > Editor > header.php ... ma non toccare niente se non sai cosa stai facendo.
Ciao