• User

    Sito appena indicizzato su google, problemi

    Salve, dopo circa 3 giorni dalla messa online il mio blog Wordpress è stato indicizzato su google, finalmente 😄
    La cosa singolare, è che non è stata indicizzata alcuna pagina del blog wordpress, solamente la home, la pagina dei contatti e la pagina "about", gli articoli (una decina) invece, non risultano nel motore di ricerca.
    Devo semplicemente aspettare?
    Ieri dopo l'indicizzazione ho creato anche una mappa del sito xml per facilitare l'inserimento del sito.
    Vorrei inoltre chiedervi, il mio blog parla del Kindle Fire di Amazon, in ogni articolo vi è questa parola chiave nel titolo, idem nell'articolo stesso ed infine nei tag, non è che potrei ricevere penalizzazioni per abuso?
    Ci tengo a precisare che questa parola chiave è strettamente inerente ad ogni articolo, ogni news, guida e recensione è inerente al Kindle Fire.
    grazie e scusate se non ho usato termini appropriatissimi ma sono abbastanza nuovo a queste cose 🙂


  • ModSenior

    Ciao fULvI3ttO, devi semplicemente aspettare perché 3 giorni sono davvero pochi.
    Nel frattempo però devi lavorare per costruire la link popularity degli articoli del tuo blog, ovvero devi procurarti dei link su altri siti di qualità che puntino alle singole pagine dei tuoi articoli.

    Hai scritto che hai creato la mappa del sito in formato xml; perfetto, però se non l'hai già fatto invia questa mappa a Google usando la funzione che trovi all'interno degli strumenti per webmaster di Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao fULvI3ttO, devi semplicemente aspettare perché 3 giorni sono davvero pochi.

    Ciao Valerio, grazie mille per le risposte.
    Sto cercando di creare articoli originali e difatti credo il mio blog sia al momento la risorsa italiana più completa sul Kindle Fire.
    Anche se è prestissimo, per alcune parole chiave il mio sito non è messo malissimo, considerando che i singoli articoli non sono indicizzati, google riesce a prelevare contenuti dall'index e posizionarmi comunque, quindi immagino che quando anche gli articoli saranno indicizzati riuscirò ad avere risultati di gran lunga superiori.
    Per costruire la link popularity cosa mi consigli?
    Credo gli articoli siano buoni, quindi in futuro forum e blog che tratteranno l'argomento potranno linkarmi spontaneamente, anche se per ora non ho fatto nulla di che, a parte intervenire in alcuni forum legati ad argomenti connessi al mio blog inserendo in firma il mio.
    La verità è che l'argomento al momento non è ancora popolarissimo in Italia perchè il dispositivo ancora non è commercializzato, sto solo creando una buona base per quando il dispositivo uscirà e lì chiaramente avere un blog pieno di risorse originali mi sarà d'aiuto per acquisire potenziali visitatori.
    La sitemap la crea periodicamente un plugin wordpress che oltre a generarla la invia a google, bing e ask.com, quindi credo stia apposto.
    Grazie ancora a te per le info e a chi eventualmente risponderà 😄


  • ModSenior

    Prego.

    Per quanto riguarda la sitemap devi anche inviarla entrando negli strumenti per webmaster che ti mettono a disposizione i vari motori di ricerca e usando la funzione per sottoporre la sitemap.

    Questi sono gli [URL="www.google.com/webmasters/tools/?hl=it"]strumenti per webmaster di Google e trovi la funzione di cui ti scrivevo sopra nella sezione Configurazione Sito.

    Questo invece è il [URL="www.bing.com/toolbox/webmaster"]centro per webmaster di Bing e la sitemap la invii dalla sezione Crawl.

    Per la link popularity va bene quello che stai facendo e lo puoi integrare sia con delle attività sui social network sia sfruttando le opportunità che ti mette a disposizione il forum gt per promuovere il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco