- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Rimozione file da google
-
Rimozione file da google
Ho impostato da diversi mesi il file robots.txt per escludere un file ed una cartella dall'indice di google... risultato nullo.
Questo è il robots:
[QUOTE]User-agent: *
Disallow: /curriculum.php
Disallow: /curriculum/[QUOTE]Il file .php è ancora visibile, edi link che continene verso documenti di word (che si trovano nella cartella da escludere) sono visibilissimi (con disappunto degli utenti che inviano i propri curriculum al sito, magari richiedono di eliminarsi e poi si ritrovano ancora visibili da google)
Oggi (dopo aver letto l'ultima email prima di andare a dormire) ho impostato la direttiva noindex e nofollow nella pagina curriculum.php, sperando in risultati migliori, però ogni file che doveva trovarsi nella cartella /curriculum/ non doveva essere visibile.
Esperienze simili e consigli utili?
Come posso fare a far rimuovere da google le pagine già inserite se il robots non funge ed il nofollow neppure?Saluti,
S->
-
queste sono le faq per la rimozione da google ---> http://www.google.it/intl/it/webmasters/remove.html (sicuramente l'avrai gia' lette)
c'e' google che mette a disposizione un tool per la rimozione immediata ---> http://services.google.com/urlconsole/controller&hl=it
-
Già letto e già compilato ieri notte.
Ors sto attendendo, comunque è strano che le abbia prese lo stesso.Il file robots doveva bloccarlo subito.
Ciao,
S->
-
prova a dare un'occhiata a questo topic per un suggerimento alternativo (Rinzi)
-
Avevo già visto nelle linee guida questa cosa dei sei mesi detta da Rinzi, quello spero averlo ovviato mettendo un noindex e un nofollow tra i metatag, però ho il dubbio...
quando legge un noindex ed un nofollow su una pagina già indicizzata e già rimossa sei mesi prima... la mostra nuovamente oppure la elimina del tutto?
Ne approfitto per chiedere delucidazioni anche sulla questione privacy.
Se io ho rimosso dal mio sito i dati personali di utenti che lo hanno richiesto, che però restano visibili nella cache di google la "responsabilità" di chi è?Ciao,
S->
-
Io quando voglio togliere una pagina immediatamente uso la Console di Google e nel giro di poche ore viene deindicizzata.
bye
-
Che rapidita!
Da due datacenter sono già sparito.
La richiesta di rimozione funziona alla perfezione...
Fine delle trasmissioni.
S->
-
Ciao!:)
Non posso eliminazione di file duplicati (it.moleskinsoft.com/delete-duplicate-files.php)
Con l'aiuto di me.
Ho sentito parlare di programma Clone Remover.
Grazie.