• User Attivo

    Un dubbio sui "contenuti duplicati"

    Ciao a tutti, volevo chiarire un punto della penalizzazione per contenuti duplicati, più che altro quindi capire bene come funziona.

    Ad esempio, se sul mio sito volessi mettere il teto di una canzone di Vasco Rossi, verrei penalizzato?
    Come fanno quelli che pubblicano tutti i testi delle canzoni?

    Grazie ciao

    Dominio:
    scsitiweb . it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2011

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    xhtml css javascript php

    Come ho aumentato la popolarità:
    scrivo tanto : )

    Chiavi:
    siti web passione

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao simo10piu,
    il problema non è collegato all'avere sporadicamente delle parti di testo duplicate, al contrario si hanno grossi problemi quando queste parti sono in grandi quantità e il trust del sito non te lo permette.


  • User Attivo

    @RoPa said:

    Ciao simo10piu,
    il problema non è collegato all'avere sporadicamente delle parti di testo duplicate, al contrario si hanno grossi problemi quando queste parti sono in grandi quantità e il trust del sito non te lo permette.
    si ma se un sito è dedicato completamente ai testi delle canzoni i contenuti saranno tutti duplicati, in quel caso cosa si potrebbe fare??


  • User Attivo

    Grazie Ropa per la risposta, in effetti girando tra forum e sentendo i pareri di chi mi ha risposto, come te (grazie) mi è venuto in mente ad esempio anche solo la semplice informativa sulla privacy in una pagina contatti....l'unico non penalizzato sarei io (visto che non l'ho ancora messa 🙂 ) quindi ora ragionando è chiaro che abbia eccezioni....

    In effetti però ha ragione grignagarbo a fare l'esempio di un sito con testi di canzoni......o se volessi aprire un sito di informative sulla privacy 😄 ....

    ...........forse c'è maniera di comunicarlo a google? :mmm:


  • User Attivo

    Ciao Simo10piu

    se vuoi addentrarti nel mondo dei contenuti duplicati ti consiglio di cercare di aggiungere contenuti nella pagina con il testo (Immagini, video, commenti degli utenti, link a risorse esterne).

    In questo modo puoi differenziarti (Sia da lato SEO che dal lato utente) da altri siti con testi di canzoni.

    Un utente che arriva da GG cercando una canzone può essere interessato a leggere informazioni o curiosità dell'autore, canzoni di altri autori con titolo simile, immagini di quell'autore, video di quella canzone, inserire un commento, ecc.