- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consiglio: dominio .it da fare multilingua
-
Consiglio: dominio .it da fare multilingua
Ciao a tutti e auguri. Ho un problema, già molto trattato sul forum, lo sò. Solo che vorrei un consiglio se possibile da chi già ci è passato. Ho un dominio .it, con 5/6 anni sulle spalle e da un annetto spinto da attività SEO onsite e article marketing. Buoni risultati per ora su alcune kw. Devo però portare il sito anche in russo e inglese, cosa fareste voi? Avendo il dominio .com, non c'era nemmeno da pensarci sù (cartelle per ogni lingue e operazioni varie con wmt...). Potrei anche comprare il .com, spostare tutto... Ma perdo l'anzianità, il posizionamento... Voi cosa fareste?
Grazie e auguri ancora
Raffaello
-
Io terrei il .it per i contenuti da posizionare in Italia e registrerei un dominio .com da usare per tutte le altre nazioni.
Per ogni nazione poi crei una cartella all'interno del dominio .com e, almeno per quanto riguarda Google, imposti la loro destinazione geografica all'interno degli strumenti per webmaster di Google.Attenzione che in Russia Google non è proprio il motore di ricerca preferito, raccoglie solo briciole.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, farò sicuramente così. Per la Russia a questo punto non sarebbe meglio registrare un dominio .ru? Non ci sono limitazioni particolari e sarebbe solo un passaggio in più, che ne dici? Grazie ancora e buona giornata
Raffaello
-
Ciao Raffaello.
Sicuramente se hai la possibilità di registrare un dominio .ru è meglio perché i visitatori percepiscono meglio il sito.
Presuppongo, non conoscendo molto bene Yandex, il motore di ricerca più usato in Russia, che ci possono essere anche dei vantaggi per il seo.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao e grazie Valerio; registrato il .com, vediamo con il .ru. Ciao e auguri
Raffaello