- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Penalizazzione o credo...
-
Penalizazzione o credo...
Buonasera a tutti cari amici del forum gt, stasera ho da proporvi un problema che mi sta "uccidendo" il blog, molti dicono che sia colpa di quel cattivo di un Panda ma io ho i miei dubbi...
Inanzitutto vi premetto che ho un blog sul mondo Apple, fino all'inizio di Dicembre facevo visite che oscillavano dalle 900 alle 1200 visite giornaliere, poi tutto è crollato, da 1000+ visite sono passato burrascosamente a 150 - 200 visite e ho perso 3/4 dell'indicizazzione che avevo su Google.
Molti mi hanno detto che Google mi ha penalizzato perchè avevo un POPUP che invitava ad iscriversi alla pagina di Facebook e che avevo adsense troppo "invasivo", dunque mi sono rimboccato le maniche e ho sistemato tutto rendendolo omogeneo e leggero.
I contenuti sono altamente originali, nessuna riga copiata da nessun posto, tutti riassunti e guide/recensioni fatte da noi.
Vorrei capire come poter riprendermi le posizioni nell SERP e riavere le visite che ho perso anche se ora come ora le visite che faccio sono tutte derivanti da aggregatori e la cosa non mi piace affatto...
Ah , un ultima cosa, tempo fa quando scrivevo un articolo comparivo in 1° pagina, ora se compaio in 10° ringrazio il buon dio Google.
Grazie in anticipo
Gabriel A.
-
Ciao Gabriel, innanzitutto se il tuo blog è quello che compare cercando il titolo che hai in firma, la prima cosa che farei è eliminare tutti i contenuti duplicati.
Non importa che l'autore sia tu, su Google risulta che ci sono tanti altri siti, gli aggregatori, che riportano gli stessi tuoi articoli.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao vnotarfrancesco, si è quello il sito, ma Google non può capire di chi è originalmente il contenuto?.
Cioè se io scrivo per primo l'articolo e poi mi viene "duplicato" che colpa ne ho io?
Inoltre molti aggregatori ti prendono il feed rss senza alcun preavviso,
PS : Tutti gli aggregatori con "Continua a leggere.." possono dare problemi?
Gabriel
-
Non conta chi scrive per primo, Google attruibuirà l'articolo al sito che Google stesso ritiene essere il più autorevole.
-
Quindi cosa dovrei fare? Datemi qualche consiglio..
Grazie..
Gabriel
-
Nel tuo feed RSS ci sono gli articoli interi? O solo dei piccoli frammenti con link al tuo sito?
-
Piccoli frammenti con link al sito o per lo meno lo era prima.
Io sono con FeedBurner
http :// feeds.feedburner.com/GambroBlog
Solo che prima mi compariva di leggere sulla pagina ufficiale , ora no..
Cosa consigliate?
-
Se il feed non ti genera link al sito, ti consiglio di eliminarlo dal tuo sito.
-
In che senso? Cioè come posso risolvere?..
-
Non sei costretto a pubblicare un feed rss. Se non hai questa funzionalità, nessuno può pubblicare i tuoi articoli a meno di un poco funzionale copia e incolla.
-
Ciao Gabriel_Ambrogio,
Se posso permettermi di darti un consiglio, ti direi come prima cosa di rimuovere completamente il tuo blog da tutti gli aggregatori per circa 2 settimane, continuare con la pubblicazione di articoli in modo regolare.
Controllare ogni giorno la situazione e quando si è ristabilita parzialmente reintegrare solo gli aggregatori con più rilevanza e/o prosegui senza aggregatori.
Probabilmente sei stato penalizzato perché hai pubblicato feed parziali ma con troppo testo e di conseguenza google può non aver identificato in modo corretto la paternità degli articoli.
-
Grazie a tutti.
Una domanda, è possibile impostare il feed di FeedBurner con un "Continua a leggere.."? Perchè per le Feed Mail questo funge, volevo capire inoltre una cosa.
Quando avevo le visite sulle 1200 avevo anche gli aggregatori che portavano visite e tutto era regolare..
Grazie
Gabriel