• User Attivo

    nome utente su twitter

    Dovrei abbreviare il nome utente su twitter (@utente...), mentre il titolo completo è di 20 caratteri, Voi di solito come abbreviate dopo la @?

    Ps. al max sono ammessi solo 15 caratteri.


  • User Attivo

    Ce ne sono tra i più disparati, chi usa soprannomi, chi pseudonimi, solo cognome, iniziale del nome e cognome intero...insomma, nessuna linea standard.

    Io penserei come prima cosa a quale utilizzo dovrei fare dell'account, se lo dovessi usare a scopo "professionale" userei tutto il cognome (possibilmente) preceduto dall'abbreviazione del nome (se sensata) o dalla sola iniziale.
    In caso di account "amatoriale" penserei ad usare il soprannome.


  • Moderatore

    @Davide Antico said:

    In caso di account "amatoriale" penserei ad usare il soprannome.

    C'è chi del soprannome o del nick ne fà un elemento di distinzione, brand e chi più ne ha ne metta (vada le virgolette) perchè lo ritieni amatoriale ?

    Il web è fatto di questo, parliamo anche di avatar atti a creare un proprio "clone" online e sono utilizzibili al pari di nomi reali.

    L'importante è poter poi associare ad un nick una persona reale, con tanto di nome e cognome, in modo da potersi rivolgere tranquillamente ad un nick essendo consapevoli di chi c'è dietro.

    MY2C


  • User Attivo

    Giusto, nel momento della creazione del brand (o della sua evoluzione) sono pienamente concorde.

    Il mio esempio era strettamente legato al post di Lilo che, per quanto ho capito, sta cercando un nome per un brand già avviato e che non è riconducibile ad un nick (che altrimenti avrebbe usato immediatamente come alternativa).


  • User Attivo

    @Davide Antico said:

    Il mio esempio era strettamente legato al post di Lilo che, per quanto ho capito, sta cercando un nome per un brand già avviato e che non è riconducibile ad un nick (che altrimenti avrebbe usato immediatamente come alternativa).

    Si, bravissimo, hai colto nel segno 🙂

    Il nome del sito è troppo lungo, non riesco a capire come abbreviarlo per renderlo riconoscibile anche attraverso una ricerca con il motore di ricerca di tweet.

    da quel che ho capito, non ci sono regole standard. Avete qualche esempio di qualche sito o dominio particolarmente lungo che si è dovuto inventare l'abbreviazione?


  • User Attivo

    No, puoi dare sfogo alla fantasia, in 15 caratteri.

    Un esempio che mi viene in mente subito è ppiersante che è il nick utilizzato da Piersante Paneghel.

    Magari, vedi anche la scelta che hanno fatto i concorrenti.

    Se poi, vuoi metterci qualche dettaglio in più, ti possiamo dare le nostre idee. 🙂