• User

    Continui attacchi hacker a TUTTI i miei siti

    Ciao a tutti,
    apro questo topic perchè sono davvero disperata. Cercherò di riassumere più che posso la situazione.
    Gestisco 3 siti (il mio personale di design con il relativo blog, un sito di collezionismo e un fanclub di un cantante) e ogni tanto mi capita di realizzare siti per qualche altra persona. Negli ultimi mesi è iniziata un'ondata di attacchi hacker più o meno gravi. Nella maggior parte dei casi hanno modificato tutti i file index aggiungendo un frame con qualche malware, in altri casi hanno compromesso le tabelle MySQL e fatto modifiche varie, ma sempre più o meno simili. Ora: TUTTI i siti da me realizzati sono stati hackerati, più o meno negli stessi giorni/orari.
    Le mie ipotesi sono state:
    -Problema di hosting: no, visto che i siti sono hostati da provider diversi, uno su Register, uno su Hostek, uno su Aruba e due su un server di un mio conoscente.
    -Problema di CMS: no, visto che hanno hackerato sia pagine di drupal, che di wordpress, vbulletin e coppermine, oltre che siti con pagine di solo html, senza CMS.

    Io non so davvero più cosa fare, sono disperata perchè la cosa grave è che questi attacchi accadono continuamente, anche 3 o 4 volte al giorno, ogni volta che sistemo i files. Quello che non capisco è: faccio forse qualcosa di sbagliato? Errori nei codici html? Non so cosa dire.
    Per ora l'unico ip sospetto è un ip che corrisponde ad un hosting olandese, LeaseWeb per l'esattezza, infatti ho già provveduto a mandare una bella mail. Ma saran davvero loro? Non ho idea.

    Ho pensato di cambiare hosting, ma quello che mi chiedo è: i miei siti non li visita un **** di nessuno rispetto a molti altri che sono invece famosissimi, quindi perchè dovrebbero avercela con me? Sono disperata e non so più che fare, spero che qualcuno qui sappia aiutarmi e consigliarmi.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao liberiangirl90,

    @liberiangirl90 said:

    Le mie ipotesi sono state:
    -Problema di hosting: no, visto che i siti sono hostati da provider diversi, uno su Register, uno su Hostek, uno su Aruba e due su un server di un mio conoscente.
    -Problema di CMS: no, visto che hanno hackerato sia pagine di drupal, che di wordpress, vbulletin e coppermine, oltre che siti con pagine di solo html, senza CMS.

    hai controllato il tuo pc?

    :ciauz:


  • User Attivo

    Concordo, magari involontariamente sei stata tu?
    Comunque se sono TUTTI hosting win ti consiglio di metterti su uno linux molto meno attaccabile. Oppure qualcuno ti ha preso di mira?

    Infine visto che sicuramente sono hosting condivisi (non housing) ce ne sono altri di siti sul server del tuo conoscente? Se si e non sono stati "attaccati" allora è proprio rivolto a te.