• User Attivo

    ops... ho ripetuto troppe vlote la risposta..


  • User Attivo

    Intendi una tabella con i bordi? Al momento non mi vengono in mente procedimenti specifici, però per accelerare un pò potresti fare così..

    Crei la base (ossia i contorni esterni) disegnando un rettangolo con lo strumento rettangolo.. quindi selezioni la forma creata e dal menu selezione fai modifica/contrai di tot pixel a seconda di quanto vuoi che siano larghi i bordi.. esempio se contrai di 2 pixel, i bordi saranno larghi 2 pixel..

    a questo punto la selezione si è ristretta e puoi cancellarla, ottenendo soltanto i bordi esterni..

    Ora mi sa che ti tocca creare le celle a mano.. ti consiglio però di utilizzare lo strumento linea settando nella barra in alto lo spessore desiderato, e tracciare le linee tenendo premuto il tasto Shift sinistro, così ti sarà più facile fare le linee perfettamente orizzontali o verticali..

    ricorda che se utilizzi lo strumento linea devi poi rasterizzare i livelli..

    boh non so se ti ho complicato la vita, magari prova 🙂
    ciauz:ciauz:


  • User Attivo

    Il metodo di creazione suggerito da Supernova... non è sbagliato...
    solo che poi non risulteranno mai precise le distanze tra una riga e l'altra...
    ecco perchè prima suggerivo un programma vettoriale tipo Freehand per fare certe cose... addirittura si possono creare in 5 minuti pagine millimetrate


  • User Attivo

    @RMGraf.eu said:

    Il metodo di creazione suggerito da Supernova... non è sbagliato...
    solo che poi non risulteranno mai precise le distanze tra una riga e l'altra...
    ecco perchè prima suggerivo un programma vettoriale tipo Freehand per fare certe cose... addirittura si possono creare in 5 minuti pagine millimetrate

    Beh se utilizzi le guide vengono sicuramente precise.. ancora meglio potresti visualizzare la griglia, magari..

    Ciauz!:)


  • User

    :yuppi: ....grazieeeeeeeeeee....
    gentili e disponibili come sempre....:angelo:


  • User Attivo

    Figurati!

    Grazie a te e ciauzz:)


  • User Attivo

    Dipende dalla tabella...

    Come deve essere fatta questa tabella?

    Puoi far edei rettangoli, li duplichi in orizzonatale, lasciano due pixel tra ogni rettangolo...(usi quindi shift + freccia o solo freccia, dipende dalle impostazioni, per spostare) inquesto modo crei una griglia orizzonate (riga) del tipo:

    | --- | x | ---| x |---|

    Una volta fatto unisci i livelli e duplichi in modalitgà verticale, così crei le colonne.

    Gli spazi tra i rettangoli fanno da bordi.


  • User Attivo

    @ideasnextdoor said:

    Dipende dalla tabella...

    Come deve essere fatta questa tabella?

    Puoi far edei rettangoli, li duplichi in orizzonatale, lasciano due pixel tra ogni rettangolo...(usi quindi shift + freccia o solo freccia, dipende dalle impostazioni, per spostare) inquesto modo crei una griglia orizzonate (riga) del tipo:

    | --- | x | ---| x |---|

    Una volta fatto unisci i livelli e duplichi in modalitgà verticale, così crei le colonne.

    Gli spazi tra i rettangoli fanno da bordi.

    Buona idea anche questa.. e se vuoi colorare i bordi potresti riempire del colore voluto il livello di sfondo (quello che sta sotto a tutti i rettangolini) e poi ritagliare l'immagine nel suo totale 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Si, oppure fare alla fine una selezione rettangolare con un zoom bello forte e se hai un buon occhio creare un altro rettangolo che faccia da sfondo.;)


  • User

    miii...quante belle idee
    💻 mi metto subito al lavoro...;)

    ps. grazie ancora a tutti....