• User

    Problema hosting sito joomla 1.7

    Buonasera a tutti.

    Ieri 16-12 il mio sito calcolostrutture.net, senza che io facessi niente, da solo mi ha visualizzato il seguente messaggio: "errore del server interno. Il server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta. Si prega di contattare l'amministratore del server, [email protected] e informarli del tempo è verificato l'errore, e tutto quello che avrebbe potuto fare che possono aver causato l'errore. Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel log degli errori del server".

    Allora ho rifatto il sito da zero, visto che volevo un po' snellirlo ed eliminare e non solo oscurare i moduli e gli articoli vecchi. Il sito ha funzionato bene fino a stasera 17-12 (una quindicina di ore), quando improvvisamente mi compare il messaggio "No configuration file found and no installation code available. Exiting...".
    Allora ho aperto l'ftp e provato a scaricare dal sito il file di joomla "configuration.php" e ho scoperto che era bianco, neanche una parola. Così ho ricaricato via ftp il file "configuration.php" dai salvataggi che avevo fatto. Provo ad aggiornare il sito ma mi dà sempre lo stesso errore che manca il file "configuration.php" e non riesco a sovrascriverlo, per cui riscaricandolo dal sito è sempre bianco (senza neanche una parola) e ho sempre lo stesso messaggio di errore dal sito (manca il file configuration.php).
    Probabilmente ho preso qualche virus che mi impedisce di ricaricare il file... Ho pensato allora di cambiare la password di accesso via ftp al sito, perchè magari ho qualche hacker che entra nella mia ftp. Il provider di servizi internet è dominiofaidate. Cambio la password entrando nel pannello di controllo di dominiofaidate, mi dice che la password è cambiata, provo ad accedere via ftp con la nuova password, ma non riesco ad accedere. Ho scoperto che funziona ancora con la vecchia password...Ora mi chiedo:- può essere che abbia preso un virus che mi impedisce di sovrascrivere il file "configuration.php" per fare funzionare il sito?- può essere che il virus oppure l'hacker remoto abbiano bloccato il cambio della password di accesso via ftp?- oppure magari può essere che dominiofaidate sta facendo un salvataggio dei dati dei suoi server e impedisce il cambio della password (anche se penso dovrebbe essere una procedura automatica)..Cosa ne pensate? In conclusione cosa mi consigliate di fare per far funzionare il sito?


  • User

    Ciao maromaewq non conosco dominiofaidate, in ogni caso credo faresti bene a contattare il servizio di assistenza e spiegargli il problema. Per quanto riguarda la sovrascrittura del file magari controlla i permessi e prova anche a cancellarlo e poi salvarlo nuovamente nella versione corretta.
    Hai installato l'ultima versione stabile di Joomla 1.7, ossia la 1.7.3?


  • User

    Grazie apagano.
    Ho contattato dominiofaidate spiegandogli i problemi e ora aspetto la risposta...

    Non sapevo che fosse uscita la versione 1.7.3 di joomla e non sapevo che la versione 1.7.0 che ho installato io non fosse stabile (potevo sospettarlo, visti i problemi avuti, ora ne ho la conferma).
    Ora attendo che mi risponda il fornitore di servizi sull'eventuale presenza di virus o altre anomalie, poi mi rifaccio il sito con la vers. 1.7.3 di joomla.

    Grazie, ciao


  • User

    Ciao, la versione 1.7.0 è stabile, vengono comunque pubblicate spesso patch di aggiornamento e correzione bug. In proposito ti consiglio di iscriverti alla newsletter di joomla.it w w w .joomla.it/newsletter.html, in modo da essere prontamente aggiornato.
    Facci sapere le novità anche positive in modo che anche altri possano giovarsene.
    A presto.