- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Like button
-
Like button
Possiedo un sito di video.
Vorrei organizzare un concorso sul mio sito e per rendere il tutto più virale avevo pensato di insierire il like di facebook in modo che ogni utente dopo essersi registrato sul sito ed aver inserito il proprio video potesse far cliccare il like sulla pagina dove si trova il video.
Ovviamente chi riceverà piu like si aggiudicherà il primo posto e vincerà il concorso...La mia domanda è questa ammesso che vengano inseriti 1000 video ce un modo per monitorare i mille 1000 like senza dover visonare pagina per pagina....e stilare una classfica a mano?
Mi spiego, per controllare chi ha collezionato piu like c'è un modo per controllare tutto piu velocemente al posto di viosionare un video alla volta?Grazie raga !!!
-
Nessun'idea ???
-
Ciao MrPis,
è possibile ottenere statistiche dettagliate del numero di like ad un indirizzo effettuando delle query GET o POST al graph API di Facebook.
Un esempio:
Programmando uno script che ti faccia il check su tutti gli url dei tuoi siti, otterrai le statistiche di tutti i video caricati (ai quali sono associati i bottoni like di Facebook)
Spero di esserti stato d'aiuto
-
Grandissimo.....era proprio quello che cercavo!!!!
Grazie
-
Per caso ti è mai capitato di fare uno script del genere?....o qualcosa di simile...così da modificarlo secondo le mie esigenze ?
ancora grazie !
-
MrPis,
mi spiace ma non ho uno script "demo" o un esempio su cui farti basare uno script che faccia questo. E' abbastanza facile programmarlo avendo a disposizione il sito web e la lista di indirizzi, un programmatore con conoscenze medio-basse dovrebbe riuscire a farlo senza problemi.