- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Un domanda tecnica su 2 domini
-
Un domanda tecnica su 2 domini
Buonasera,
vorrei sciogliere un dubbio che mi attanaglia.
Ho un dominio A con relativo spazio web, voglio che ogni utente venga rimandato ad un dominio B dove si trovano i relativi file del sito che voglio far apparire.
Come posso fare il redirect in maniera che il dominio che viene indicizzato sia l'A invece che il B?
Grazie.
-
@danoweb said:
...voglio che ogni utente venga rimandato ad un dominio B dove si trovano i relativi file del sito che voglio far apparire...
Ciao @danoweb,
Non capisco bene la tua necessità. Per quale motivo vorresti che l'utenza del sito A migri in B?
Hai avviato campagne di Link Building sul dominio A?
Il sito A è già ben posizionato?In ogni caso potresti:
-
Far migrare l'utenza dal sito A con degli appositi link nel contenuto, che ampliano il contenuto stesso di A, con il supporto dei contenuti del sito B.
-
Oppure potresti fare un redirect 301, se vuoi spostare i contenuti del sito A in B.
Modalità di implementazione del redirect 301:
PHP URL RedirectDa inserire all'inizio della pagina:
<? Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: http://www.nuovo-dominio.it" ); ?>
Con la prima soluzione sei sicuro di non perdere il valore delle tue pagine (Page rank e Trust) e non perdi posizioni in serp.
Nel secondo caso invece: se migri un intero dominio come nel tuo caso, potresti perdere Page rank e alle volte l'attuale posizionamento; come afferma Matt Cutts in questa intervista.
-