• User

    strane parole chiave

    Salve, ho da pochi giorni completato il sito di un amico.
    Ho usato uno dei template gratuiti che si trovano per la rete opportunamente modificato.
    L'altro giorno ho iscritto il sito agli strumenti per i webmaster di google ed ho inviato la sitemap. Tutto bene fino a qui, ma oggi andando a controllare se fosse già stato indicizzato ho trovato che google ha inserito come parole chiave termini che sul sito non ci sono. Tenete presente che il template comprendeva tutta una serie di pagine di esempio che ho eliminato. Sicuramente erano termini presenti nelle pagine di prova del template, ma quegli articoli e moduli li avevo eliminati completamente prima di registare il sito. Vuol dire che non ho eliminato tutto il necessario, dove devo guardare?
    Inoltre mi da un gran numero (25) di pagine non trovate. Dove le va a prendere? Ho eliminato gli articoli e tutti i moduli che non mi servivano prima di registrarlo negli strumenti per i webmaster.
    Google dove è andato a prendere tutte quelle parole chiave?
    Grazie
    il sito è questo: antifurticea.it


  • ModSenior

    Ciao abramites, benvenuto nel forum gt.

    Probabilmente hai messo online tutto il sito, compreso le pagine di esempio del template, e man mano che lavoravi hai eliminato le pagine che non ti interessavano e fatto tutte le modifiche del caso.

    Alla fine ti sei registrato negli strumenti per webmaster di Google, tuttavia, visto che il sito era già stato messo online, è successo che Google era già passato ed aveva indicizzato anche le pagine che poi tu hai rimosso.

    Se la mia ipotesi corrisponde, non ti resta che attendere che Google aggiorni la situazione. Per velocizzare questo processo procurati dei backlinks, cioè dei link al tuo sito inserito in altre pagine web già pubblicate.

    Valerio Notarfrancesco