• User

    Risultati totali dei ricavi

    Salve ragazzi, vi spiego la mia perplessità:
    Da un paio di giorni ho inserito gli AdSense sul mio portale è trovo una discrepanza tra i risultati dei rapporti e quelli del ricavo del giorno.
    Ad esempio nel ricavo del giorno mi porta 13776 impression come sunto mentre nei rapporti avanzati la somma delle impressione è ben più notevole.
    La stessa cosa vale per i ricavi e per i click.

    Vi do altri valori nel caso potessero servire:
    ho attivato AdSense solo per i contenuti (non credo sia rilevante);
    ho impostato i criteri su tutte le pagine del sito tranne che per la home dove gli ho dato il link puro (vuvuvu.nomesito.it) senza aggiungere home.asp.

    Vi dico questo perchè il report nei ricavi del giorno mi segnala, se non clicco su "criteri principali", solo i report del link puro di cui vi parlavo sopra.

    Ho commesso qualche stupidagine intergalattica?
    Grazie a tutti.


  • User

    Mmmm..... nessuno ha il mio stesso preblema a quanto vedo.
    Ditemi se mi sono spiegato male o se non vi è mai capitata questa cosa.
    Per favore 😞


  • User Attivo

    Nei rapporti avanzati se hai 2 criteri che si sovrappongono lui li conta due volte.
    Quindi se hai un criterio su URL (come nel tuo caso) lui conta tutto il sito.
    Se poi hai criteri personalizzati, li riconta.


  • User

    E' la prima cosa di cui mi sono accorto.
    Quindi elimino sempre nei report i criteri personalizzati con quelli degli URL.
    Per curiosità ho messo in controllo sia sull'url del sito (vuww.nomesito.it)
    sia sulla home.asp che in effetti puntano alla stessa pagina.
    Ora vorrei sapere se mettendo l'url del sito lui mi conteggia il totale di impression e click, anche se ciò fosse cmq non mi ritroverei con i conti.
    Se è possibile magari metto un'immagine dove spiego meglio il tutto.


  • User Attivo

    Mettendo l'url del sito ti conta tutto il sito.
    Se i criteri personalizzati coprono tutto il sito nei report personalizzati dovresti trovarti praticamente il doppio.


  • User

    E' quello che ho pensato anche io, invece non è così.
    Ho sia tutto il sito che tutte le pagine nelle quali ho messo gli annunci.
    Non mi trovo con i conti manco ragionando per assurdo.
    Porca paletta