• User Attivo

Sono ancora in serp, hai visto il link che ti ho passato?

• Moderatore

Con quella riga di codice non mi restituisce nulla in serp.

Dimmi con quali key vengono fuori i due url che li cerco direttamente.

Ciao
    Enea

• User Attivo

site:linkmegavideostreaming.com milo su marte

scrivi su google...

• Moderatore

Il nuovo url "milo-su-marte.html" è stato indicizzato il 9-12-11 e quello vecchio "milo-su-marte-streaming-film-megavideo.html" è stato indicizzato il 27-11-11, ho visto che il redirect è corretto, ora devi solo aspettare che google ripassi e tolga il vecchio url dal suo indice, devi solo aspettare.

Come ti ha detto anche DonClaudissimo GWT non è veloce ad aggiornare i dati, non prenderlo come bibbia.

Ciao
    Enea

• User Attivo

grazie Enea

• User

Ciao ragazzi
    mi inserisco nella discussione, dato che si parla di suggerimenti HTML di GWT.
    Ho riscontrato, mio malgrado, che ho parecchi tag title e descrizioni duplicate.
    Non riesco a capire come mai google abbia indicizzato url come il seg.te, che nella realtà non esistono:
    thainaga.com/it/thailandia/sapori-thai/253-massaggio.html
    Dal sito non si riesce ad arrivare a quel articolo seguendo le indicazioni della url, però google le ha indicizzate comunque. Come mai?

Sono, inoltre, a chiedere lumi sulla situazione di cui sotto:
    /it/viaggio/est/koh-samet.html
    /it/viaggio/est/koh-samet.html?showall=1
    /it/viaggio/est/koh-samet/wellness/massaggio.html

Il GWT mi indica per i 3 url di cui sopra, tag title doppi, a me non sembra siano doppi (tra l'altro l'ultimo ho cambiato titolo e ora ne esce l'errore 404 pagina non trovata).

Cosa consigliate di fare?
    Il mio sito è ThaiNaga, e uso il CMS Joomla

grazie
    ciao

• Moderatore

Ciao angelods,
    potresti specificare meglio questo tuo passaggio?

google abbia indicizzato url come il seg.te

Per quanto riguarda invece la domanda qui sotto:

Sono, inoltre, a chiedere lumi sulla situazione di cui sotto:
    /it/viaggio/est/koh-samet.html
    /it/viaggio/est/koh-samet.html?showall=1
    /it/viaggio/est/koh-samet/wellness/massaggio.html

Il secondo url lo devi bloccare tramite il robots.txt inserendo questa voce:

Disallow: /*?

E poi aspettare qualche giorno poichè GWT è molto lento ad aggiornarsi.

Il terzo url probabilmente hai cambiato anche l'url stessa quindi controlla che da joomla sia corretta ed eventualmente o la correggi o fai un redirect 301 a quella corretta.

Ciao
    Enea

• User

@overclokk said:

Ciao angelods,
    potresti specificare meglio questo tuo passaggio?

Si, se tramite i menù del sito provi a raggiungere quel articolo (253-massaggio.html), seguendo la path che mostra la url (thainaga/it/thailandia/sapori-thai), non ci arriverai mai perchè non è collegato a quel menù. Ci riesci se fai il copia/incolla dell'intera url. Per cui non so cos'abbia fatto google, anche perchè se fai una ricerca per la frase <massaggio koh samet> esco in 1° posizione, quindi è stato indicizzato, ma me lo segna sui suggerimenti del WGT, e come questo ne ho molti.
    Sono a chiedere consigli/suggerimenti sul da farsi.
    Secondo logica quel articolo si dovrebbe trovare seguendo la seguente path:
    thainaga.com/it/viaggio/est/koh-samet/wellness/massaggio-koh-samet.html.

Il terzo url probabilmente hai cambiato anche l'url stessa quindi controlla che da joomla sia corretta ed eventualmente o la correggi o fai un redirect 301 a quella corretta. Si, a seguito segnalazione di google ho cambiato io il titolo, comunque, tecnicamente come faccio a indirizzare quella pagina alla nuova pagina con il R301?

grazie
    ciao

• Moderatore

Il mio dubbio era principalmente sulla parola "seg.te" che non avevo compreso subito, ma poi ho capito che volevi scrivere "seguente" 🙂

Per il redirect 301 è molto semplice, basta che segui il link che si è attivato sulla parola "redirect 301" e arrivi direttamente sulla pagina del wikiGT dove sono spiegati vari modi per reindirizzare le pagine, scegli quello più indicato per la tua situazione.

Tornando alla richiesta precedente nel GWT dovresti vedere da quali pagine sia stato linkato quell'url.

Ciao
    Enea

• User

...

Grazie
    ciao
    angelo