• User

    Progetto SEO e agenzie , come , cosa ma soprattutto quanto ? $$$

    Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito importante ; ho affidato ad un agenzia la costruzone del mio nuovo sito e mi è stata proposto da loro di curarne la anche la parte SEO per un periodo da concordare.
    Stavo pensando di farmi aiutare per i primi tre o 4 quesi e poi fare tutto da solo dato che la cosa mi interessa moltoed essendo per me un attività secondaria ( è un semplice portale con news sull hi tech )
    Secondo voi quanto sarebbe il giusto compenso da pagare per un lavoro nell arco di soli 3 o 4 mesi ? Il tutto dovrebbere comprendere solo la parte onsite o anche la parte offsite ?
    Mi sembra di capire che il preventivo per la parte seo fosse abbastanza dispendioso.
    Potete darmi indicazioni in termini economici ? 😄
    grazie


  • ModSenior

    E' assolutamente impossibile dare un'indicazione monetaria perché ci sono troppe variabili in gioco, né sarebbe la sede adatta.

    Alcuni elementi di valutazione possono essere gli aspetti intrisici del tuo progetto come ad esempio il numero delle pagine da ottimizzare, la quantità dei testi, la quantità del materiale multimediale da ottimizzare e le caratteristiche dell'hosting da mettere appunto.

    Poi ci sono da valutare gli aspetti esterni con i quali ti andrai a confrontare, ovvero chi sono i tuoi diretti concorrenti, i punti di forza e debolezza del loro piano di comunicazione e promozione, quali sono gli obiettivi del tuo piano di marketing e così via.

    Aspetta però altre indicazioni e consigli che potranno darti altri utenti darti per valutare il tuo progetto.

    Per entrare nello specifico invece, visto che occorrerebbe valutare il tuo caso entrando nei dettagli, sarebbe meglio che tu aprissi un annuncio nella sezione Collaborazioni Web e Lavoro così avrai la possibilità di contrattare direttamente con i professionisti che vorranno rispondere al tuo annuncio.

    Valerio Notarfrancesco