- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Personalizzazione modulo virtuemart
-
Personalizzazione modulo virtuemart
Un saluto come sempre.
Utilizzo il template Ja-purity che per default joomla installa.
La mia esigenza principale era di mettere un maledetto modulo di virtuemart (es.: mod_virtuemart_randomprod) in home page. Frugando sul web, non so se questa discussione è presente in questo forum, ho trovato la funzione loadposition ed ho risolto creando un articolo ed inserendo nel corpo il codice {loadposition centropagina} dove "centropagina" è una posizione fittizia che il template stesso non possiede. A questo punto ho messo il modulo nella posizione specificata in precedenza ed il tutto funziona.Il mio problema adesso stà nel personalizzare il layout del modulo.
-
Ciao mikslap,
e che modulo è?Sicuramente devi lavorare sui CSS del componente.
Maurizio ZioPal
-
Il modulo è mod_virtuemart_randomprod messo in home page con 12 prodotti totali ossia quattro per riga.
Inoltre vorrei personalizzare, o quanto meno cambiare, il titolo del prodotto. Es.: in grassetto non sottolineato il quale, adesso, si presenta normale e sottolineato.
Grazie ancora amici del forum.
-
Attività molto semplice da realizzare.
[...........]
WebYourMind
-
Se non vuoi incorrere in problemi, visto che i moduli di VM non hanno un template di cui fare l'override come queli standard di Joomla, agisci solo su CSS, altrimenti modifichi il file che credo si chiami mod_virtuemart_randomprod.php e ricordati che quando aggiorni devi rimodificare.
-
Chiedo scusa al moderatore dexter,
non voleva essere un messaggio autopromozionale, si intendeva che l'attività viene realizzata a titolo gratuito.
WYM si scusa se il post precedente è stato frainteso.
Grazie,
WYM
-
Non c'è problema Webyourmind, lo immagino ma io dovevo editarlo come da regolamento
Maurizio ZioPal
-
Certamente, capisco benissimo.
-
Potresti farmi un esempio pratico?
Mastico bene il php ma non riesco ad entrare nell'ottica del cms.
-
Che tipo di esempio può esserti d'aiuto? Hai bisogno di capire come funziona Joomla?
-
No. Volevo solo sapere se fosse possibile modificare lo stile del modulo direttamente dall'amministrazione di joomla oppure se e quale file css cambiare. Nel caso in cui bisogna cambiare il file css come faccio ad assegnare la classe?
Grazie per l'interessamento.
-
Dall'amministrazione non ti è possibile modificare i moduli di Virtuemart, a parte forse qualche opzione tipo il numero dei prodotti da visualizzare ecc... non di certo l'html. Come per ogni altro modulo di Joomla ti è però possibile assegnare una classe CSS al modulo su Opzioni avanzate (...) nella configurazione del modulo stesso. Non ce l'ho davanti cmq non credo che il modulo a cui ti riferisci abbia più di tre o quattro opzioni.
Se il modulo dei prodotti random non è fatto malissimo, almeno a livello di html, puoi fare tutto con il CSS altrimenti vale sempre la strada dell'edit del file .php. I moduli di Virtuemart non vengono aggiornati da anni, peccato!
-
per personalizzare il modulo random_products di virtuemart devin intervenire sul file /components/com_virtuemart/themes/il_nome_del_tema_virtuemart_che_usi/templates/common/productsnapshot.tpl.php
Questo gestice l'aspetto dei prodotti visualizzati nei vari moduli base di virtuemart (random, latest, etc) e nei risultati delle ricerche.