- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Dominio con parole inglesi estensione .it: Inizio a essere convinto che non funzioni.
-
Dominio con parole inglesi estensione .it: Inizio a essere convinto che non funzioni.
Avevo accennato qualcosa in altri 3d ma ora inizio ad avere quasi delle certezze. Non sarò il migliore ma in genere nei siti che faccio io con il mio target arrivo sempre primo o almeno nei primi tre mentre ora non ci sono proprio o in seconda terza pagina. Il problema?
Una query forse non così diffusa e in inglese MIX ONLINE. Ho fatto così più siti con dentro la parola nel dominio e utilizzato le solite "tecniche" ma con l'estensione .it non funziona proprio. Arrivano tutti primi gente con siti anche più stracchini con estensione .com quindi mi sa che prenderò un dominio su cui "quasi duplicare" il vecchio sito in .com.
Cosa ne dite?
-
I domini .it identificano a Goolge proprio che il sito, l'azienda che lo possiede, i contenuti, il target sono lItalia! Certo che un grosso Brand (es: Scavolini) anche con il dominio .it può essere presente all'estero. Se hai un .it e vuoi provare a posizionarlo dovresti seguire diversi accorgimenti e faticare molto ma molto di più rispetto a se avessi un .com .net .org
Sicuramente ti conviene indicare nel tag <html> il parametro lang=en
Se potessi dovresti indicare il target geografico del dominio in GWT, ma un dominio .it è già predisposto per l'Italia. Forse potrebbe convenirti inserire il sito in una cartella ed aggiungere dominio con cartella su GWT: forse così puoi segnalarlo per un paese estero, ma non so se conviene tenere il sito in una sottocartella: dovresti usare un 301 dal dominio alla cartella, con riscrittura.
Ne vale la pena? Sposta tutto in un .com e segnala il cambio di dominio su GWT