- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [Consiglio] Monetizzare sito in prima pagina
-
[Consiglio] Monetizzare sito in prima pagina
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere consigli e pareri su come migliorare, monetizzare ed eventualemente ristrutturare il mio sito.
Sono ormai 3 anni che ho lanciato ww w.happyclick.it.
Inizialmente era una grande directory che raccoglieva solo banner di altre aziende (al posto dei semplici link) che a distanza di un anno dalla sua presenza online, si posizionava subito in prima posizione (su Google) per alcune chiavi di ricerca, come: "pubblicità gratis" - "pubblicità gratuita"
Quindi pochi mesi fa la decisione di far diventare happyclick un grande magazine che si occupasse di tutto ciò che riguarda la pubblicità online.
Compresa una propria directory sia gratuita sia a pagamento (che stra già fruttando qualcosina) che vede ogni giorno pubblicati decine e decine di siti web.
Ritornando al discorso del posizionamento, proprio in questi giorni ho fatto una piacevole scoperta...
Il sito è in prima pagina con la chiave singola "Pubblicità" con circa 69.400.000 risultati (su Google) e ben 1.500.000 ricerca mensili globali.
Inoltre anche la prima pagina (sempre su Google) per la chiave
"pubblicità online"
Attualmente sul sito sono presenti solo degli articoli sulla pubblicità in genere, che mi fruttano circa 30-40 ? al mese con adsense, infatti proprio per gli scarsi introiti (ed urgenti necessità) avevo messo da poco anche un annuncio di vendità dello stesso sito sempre qui su GT.
Però alla luce di queste belle novità, mi chiedo se non ci sia un sistema per far fruttare al meglio il sito, sfruttando il posizionamento ottenuto per l'importante chiave "Pubblicità" e per la chiave "Pubblicità online"
Sarei disposto anche a stravolgere il sito, cambiando grafica, offrendo nuovi servizi ed altro...(piattaforma d'affiliazione pay per click, marketplace link, piattaforma scambio banner etc..) Insomma vorrei sfruttare al massimo le potenzialità di questo posizionamento tanto sudato ma ottenuto.
Spero di poter ricevere consiglio, pareri e idee da voi colleghi di questo grande e meraviglioso Forum.
Grazie a tutti in anticipo
-
Grazie per i consigli.
Noto con dispiacere che ormai questo forum non è più quello di una volta.