- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Collegare più domini ad un unico sito web
-
Collegare più domini ad un unico sito web
Buongiorno!
ragazzi è da un pò di tempo che provo e riprovo.. ma senza risultato...
vi spiego il mio quesito:ho un sito web fatto in joomla con hosting e relativo dominio .com (miosito.com),
successivamente ho acquistato altri 2 domini da collegare al sito (con estenzione .it e .org) (miosito.it - miosito.org).
Vorrei che che venga visualizzato nel seguente modo.esempio:
miosito.com/varie/varie2 (hosting joomla)
miosito.it/varie/varie2
miosito.org/varie/varie2cercando e leggendo su internet credo che tale cosa si chiama url path forwording.. sbaglio?
cerco disperato aiuto!
-
Ciao dusted,
generalmente questa possibilità ti viene data direttamente dalla tipologia di servizio hosting acquistato, perché l'informazione va scritta nella configurazione di Apache o IIS.Accertati se non sia lo stesso hosting provider a darti la possibilità di farlo.
Maurizio ZioPal
-
Dexter grazie per la celerità nel rispondere!
Temevo di ricevere questa risposta.. Ovviamente, credo che il mio hosting non mi darà la possibilità di editare apache..comunque, il provider hosting/dominio sono differenti..
avevo letto che forse si poteva fare tramite il file index.php, è giusto o è una bufala?!
molto thank you
-
Ciao dusted,
probabilmente nessun provider ti da la possibilità di editare Apache :), intendevo che in alcuni casi questa cosa è gestibile dal pannello di controllo del Hosting.Più che sul file index.php questo tipo di modifica dovrebbe essere fattibile nel httaccess (non l'ho mai fatta), nel index.php puoi inserire uno script per il redirect ma lo sconsiglierei (dal punto di vista SEO), e comunque non ti risolve il problema di visualizzare i nomi dominio differenti (.it .com. ecc)
Maurizio ZioPal
-
intendi rewrite nell'httaccess?
-
Si, anche se come ti ho detto non ho mai avuto la necessità di farlo
-
scusa, per l'insistenza... ma sapresti cosa potrei editare nell'.httaccess?
almeno faccio un tentativo...
grazie mille
-
No, mi dispiace intendevo proprio questo, non saprei che modifiche apportare perché gestisco un mio server e questi redirect riesco a farli da pannello di controllo modificando il file httpd.conf. Non so se tu puoi accedere a questo.
Maurizio ZioPal
-
Ciao dusted, qual'è il provider? Conoscendolo magari sappiamo darti qualche consiglio su come intervenire sul pannello di controllo
-
Il provider è l'economicissimo Mister Domain! ma stavo seriamente valutando l'ipotesi di prendere un virtual server altrove..
Comunque ritornando al discorso provider, ho cercato se ci fosse qualche impostazione all'interno di Plesk.. ma non ho trovato nullache potrei fare??? attualmente i domini che vorrei collegare sono utilizzati con un comunissimo redirect sul dominio principale :bho:
-
Non conosco Plesk, quindi ti indico cosa scrivere nell'htaccess:
dopo l'ultima riga
########## End - Joomla! core SEF Sectionscrivi:
Redirect 301 miosito.it/varie/varie2 miosito.com/varie/varie2
Redirect 301 miosito.org/varie/varie2 miosito.com/varie/varie2Spero di essere stato utile.
Ciao.
-
Ciao apagano,
in quel modo funziona sicuramente per la la pagina che hai reindirizzato con il 301, ma se non ho capito male *dusted *vorrebbe reindirizzare l'intero sito mantenendo il dominio di secondo livello.Con il 301 dovrebbe reindirizzarle tutte, a meno ci sia una sintassi che io non conosco.
Maurizio ZioPal
-
Ciao Dexter, per reindirizzare l'intero dominio con 301 da .htaccess
redirect 301 slash h t t p : slashslash w w w . nuovosito. it
in alternativa si può inserire sempre nell'htaccess
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteRule (.*) h t p p :slashslash w w w . nuovosito. it/$1 [R=301,L]nel file htaccess di joomla la prima riga dovrebbe essere già presente ma commentata. Vale la pena di vedere se è così oppure se è senza commento.
Ultima possibilità effettuare la redirezione da codice come proposto dal forum GT w w w . giorgiotave .it /wikigt/os/Redirect_301Spero questa volta di aver capito bene l'esigenza.
Buona serata.
-
si credo che la soluzione possa essere questa.
vediamo se *dusted *riesce a risolvere
-
Ciao,
bisogna vedere se dusted sta cercando di fare un invisible redirect (ovvero nella url l'indirizzo rimane invariato e il redirect è trasparente all'utente).
WYM
-
allora, ho testato i consigli di apagano, lo ringrazio tanto ma non era il risultato che speravo di ottenere, molto probabilmente mi sono espresso male io.
Forse quello che intendevo era proprio un invisible redirect come ha detto webyourmind.
Ho trovato poco sul web al riguardo, quindi se qualcuno può aiutarmi è gradito!
-
Ciao dusted,
provo a riformulare vediamo se ho capito e se capiscono tutti.Tu hai un sito www,miosito,it, e hai registrato anche www,miosito,com e www,miosito,net.
Tu vorresti che digitando www,miosito,com appaia il contenuto di www,miosito,it e che navigando il sito l'URL mantenga i riferimenti, cioè www,miosito,com, www,miosito,com/chisiamo.html, www,miosito,com/servizi.html e così via....
Ho capito bene?
La soluzione di apagano non ha funzionato, perché non fa quello che desideri o non ha proprio prodotto risultati?Maurizio ZioPal
-
24-12-11 17:12
Dexter Ciao dusted,
provo a riformulare vediamo se ho capito e se capiscono tutti.Tu hai un sito www,miosito,it, e hai registrato anche www,miosito,com e www,miosito,net.
Tu vorresti che digitando www,miosito,com appaia il contenuto di www,miosito,it e che navigando il sito l'URL mantenga i riferimenti, cioè www,miosito,com, www,miosito,com/chisiamo.html, www,miosito,com/servizi.html e così via....
Ho capito bene?
La soluzione di apagano non ha funzionato, perché non fa quello che desideri o non ha proprio prodotto risultati?Maurizio ZioPal
si, è proprio quello che intendevo.
La soluzione di apagno mi genera un normale redirect..
ma di cosa si tratta l'invisible redirect??
-
Ciao dusted, come dici non avevo capito. Quello che ti serve dunque è questo
<frameset rows="*,0" BORDER=0>
<frame src="http : // w w w. digedit . it/metalcovering/">
<frame src="UntitledFrame-2" scrolling="no" >
</frameset>Si tratta però di una cosa non molto bella in quanto si utilizza un frameset...
Non so se ci sono altri modi di farlo.
Ciao.
-
ma non và messo nell' .httacess... giusto?