• User

    pagina sito wp

    Salve. Grazie Lorenzo 74, dopo molto cercare spero di non avere sbagliato. Mi rivolgo a chiunque possa aiutarmi. Il sito di cui mi sto occupando è wp, dominio pagato, tema twenty ten. Ho dato già le prime impostazioni. Mi succede che non riesco più a continuare perchè aperta la finestra relativa a 'nuova pagina' o nuovo articolo' non ho più la barra di scorrimento a destra, provo 'attiva schermo intero' e nemmeno funziona più e non si apre lo schermo intero.. Cosa è successo? non posso più scrivere...:crying: Angel11.


  • User Attivo

    Hai aggiunto qualche plugin particolare prima di notare questo problema?
    Prova a disattivare e riattivare il tema.


  • User

    Non ho attivato plugin e widg.. eccetera, ancora nulla. Non ho modificato template. Fino adesso ho solo scritto una parte di contenuti, dando una forma alla parte 'statica', sto cambiando lo sfondo e le parole del 'motto' secondo i tempi liturgici. A un certo punto le finestre 'pagina nuova' non funzionano più. Ho pensato che si sarebbe risolto da sè, infatti ogni tanto mi spariva la barra di navigazione e allora aprivo nuova pagina, ricominciavo e cancellavo quella che non funzionava. Il computer è ben protetto da virus. Nel frattempo essendo a buon punto con la barra principale di navigazione ho pensato di iniziare a dare forma ai contenuti di articoli....e scopro che non funzionano nemmeno lì le finestre per muoversi mentre scrivo. Figurarsi che per non creare danno a questo sito a pagamento, ho aperto un sito gratis di prova su cui mano a mano faccio esperimenti per imparare da autodidatta quali sono le diverse funzioni.


  • User

    Chiedo scusa...mi sono accorto che sia in pagina sia in articolo nuovi, se comincio a scrivere dopo qualche rigo compare la barra di scorrimento a destra, ma prima c'era sin dall'inizio!! Dico anche che di per sè lavoro sul sito a schermo intero (tutto il video del pc) Però lo schermo intero della pagina/articolo di lavoro non si attiva nemmeno se faccio alt+shift+G come suggerito, e senza schermo intero non riesco a lavorare bene sul testo, anche per riposare gli occhi. 😞


  • User

    Oggi ho girato un pò tra varie discussioni del forum. Mi ha colpito una esperienza anche da me fatta: talvolta noto che mi arrivano mail con caratteri strani o le vocali accentate trasformate in altri segni. Ho letto che questo succede con Internet Explorer, belissime le spiegazioni ma niente ho capito da ignorante che sono...; invece non succede con Mozilla Firefox e con Google Chrome.
    Infatti uso solitamente IE che mi risulta più facile da usare sia per le ricerche sia per la velocità. Allora ho provato a cambiare browser (si dice così?) e scopro che il problema non si pone con Mozilla e Chrome: è Provvidenza GRAZIE A VOI TUTTI!
    Ma vorrei capire perchè con IE ho problemi, lo preferisco è più veloce per me.
    Valgono le stesse spiegazioni date riguardo i caratteri strani delle email ricevute? angel11.