• User

    Aiuto - Mantenere Posizionamento raggiunto dopo cambio grafica e struttura sito

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere il Vs. esperto parere, riguardo il mantenimento del posizionamento fino ad oggi raggiunto su Google.
    Nel 2007 ho iniziato ad ottimizzare il sito sotto elencato per posizionarsi a livello regionale sicilia sulle Serp.
    Ad oggi conta soprattutto nel periodo estivo picchi di 12.000 visite mensili dopo un duro lavoro di Seo strutturato e migliorato nel tempo,
    posizionandosi come Leader a livello Regionale e su alcune Keywords anche a livello Nazionale.

    Attualmente sto lavorando al restyling totale (strutturale e grafico) del sito che sarà pronto tra qualche settimana passando da Joomla 1.0 a 1.7.

    Questo quello che credo sia intanto necessario fare:

    • Nel nuovo sito ho importato il codice delle vecchie pagine in quello nuovo mantenendo le ottimizzazioni.

    • Ho copiato le stesse cartelle immagini con lo stesso ordine (spero nn mi sfugga qualcosa)

    • Una volta che attiverò l'url rewrite utilizzerò gli stessi nomi delle vecchie pagine anche per quelle nuove con lo stesso contenuto

    • Copierò gli stessi Metatag nelle pagine Nuove

    Secondo Voi cosa devo ancora analizzare e fare per non perdere tutto il lavoro raggiunto ?

    • Infatti, mi chiedo, se google nonostante vedrà le stesse pagine con gli stessi contenuti e stessi metatag, ma con grafica diversa (quindi lettura codice da spider diversa) se penalizzerà il sito

    • E per la sitemap xml da sottoporre a Strumenti per WebMaster di Google, come devo comportarmi

    • Ci sono altri accorgimenti che mi suggerite di adottare ?

    Grazie a tutti voi, sperando che questo post sia d'aiuto anche per altre persone.

    Dominio:
    medicamp.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    Url -Link - Metatag - Pagine - Foto

    Eventi legati ai link:
    non saprei

    Sito realizzato con:
    Joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link Building - Scambio Link - Ottimizzazione OffPage - Struttura Codice

    Chiavi:
    camper usati, camper nuovi, camper usati sicilia, camper nuovi sicilia, noleggio camper sicilia

    Sitemaps:
    Si