- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Problemi indicizzazione e sitemap
-
Problemi indicizzazione e sitemap
Salve a tutti, ho un problema con l'indicizzazione di un sito su google.
Se cerco sul motore di ricerca il nome del mio sito "e-globest", mi viene restituito un elenco di link. Il mio sito è il primo della lista però il titolo della pagina non è lo stesso che ho impostato io nel tag title html. Infatti lì ho scritto "E-globest Incoming Sicilia" e questo è visibile proprio sulla home page on line.
Inoltre, sempre nell'elenco dei link del motore di ricerca, come descrizione mi da un errore mysql. tale errore lo dava qualche mese fa ma è stato risolto da diverso tempo.
Non capisco il perché di queste informazioni sbagliate.
Ho pure provato ad inviare una sitemap negli strumenti per webmaster ma dopo 2 settimane, nonostante ci siano 118 link, ne sono stati indicizzati solo 5.
Questo è il link alla sitemap
www . e-globest . com / sitemap.xmlQualcuno sa darmi qualche indicazione?
-
Ciao freebreathe,
Il problema della description errata nella serp te lo da anche con altre parole chiavi?
Comunque potrebbe essere anche la mancanza di testo nella pagina, da quello che ho visto nel codice c'è solo una lista di link e testo quasi nullo.
Se puoi inserisci del testo a tema (per esempio approfondendo la description).Google non sempre aggiorna velocemente i dati poichè può dipendere da molti fattori.
Per quanto riguarda la sitemap ti da errori particolari?
Come dicevo sopra due settimane possono essere anche poche per indicizzare tutto il sito, dipende da molte cose, eventualmente aiutalo tu ottenendo backlink alle varie pagine del sito.
Controlla che tutti i link interni funzionino correttramente.
Altre cosette da mettere a posto sono alcuni errori nell'html e le url sarebbero da riscrivere.
Ciao
Enea