• User Attivo

Web sites Networking: contenuti differenti o uguali?

Ma se io facessi una serie di siti tematici che in qualche modo sono linkati a un sito principale, questo sito pricipale può trattare i temi trattati in quelli periferici?Faccio un esempio:

• faccio un sito sulle lavapavimenti
    • faccio un sito sulle spazzatrici
    • faccio un sito sulle idoopulitrici
    • faccio un sito principale che parla sia di lavapavimenti, sia di spazzatrici, sia di idropulitiric.
      E' corretto?
      Fatemi sapere Grazie Muzak

• Moderatore

Ciao Muzak,
    il sito principale può trattare i temi dei siti periferici, purchè lo faccia con contenuti originali e non duplicati.
    Studia bene come collegare i siti periferici al principale, in base a quali ed a quante pagine del sito principale vuoi spingere.

• User Attivo

che consigli daresti riguardo al linking? In che punto lo faresti? A che livello?
    p.s.: in realtà io l'avrei già fatto ho 14 siti che trattano dei temi e alcuni hanno dei veri e propri link nei contatti altri in realtà riportano il nome aziendale così si dovrebbe creare un cluster tale per cui il nome aziendale viene associato fortemente a una fetta di mercato... per ora sembra che funzioni... ma si vuole sempre migliorare...

• Moderatore

Senza conoscere il network è difficile dar consigli, però la variazione del tipo di link mi sembra una buona idea e naturalmente anche qualche buon backlink esterno al network sarà gradito a Google.

• User Attivo

Ok grazie tanto eseguirò...