• User

    Ping e posizionamento

    Ciao a tutti,
    utilizzo wordpress e il plugin seo di yoast.
    Ho letto da più parti che una volta inserito un nuovo articolo, viene inviato l'aggiornamento a google che indicizza nel giro di 15 minuti l'articolo.
    (verificato che viene inviata una site map ogni volta che aggiungo un articolo, priorità articoli settata a 1 nelle impostazioni seo del plugin).

    Ho provato a digitare esattamente il titolo del nuovo articolo anche dopo qualche giorno, ma su google neanche l'ombra...

    Sito online da 20 gg, su Google webmaster tools da 15 gg, minimo un artcolo al giorno compresi sab e dom, ma volevo chiedere se dipende dalle impostazioni del ping...

    Infatti se vado su un articolo e imposto modifica veloce mi dice che l'invio ping non è spuntato (ma non è automatico in worpdess?)

    Seconda possbilità: in impostazioni di discussione ho questa situazione:
    Impostazioni predefinite per gli articoli
    1.Cerca di notificare tutti i blog citati da questo articolo.
    2.Permetti la notifica da altri blog (pingback e trackback.)
    3.Consenti la scrittura di commenti per i nuovi articoli
    Tutte e 3 disattivate (senza spunta)

    Questo perchè ho letto che le prime due opzioni possono rallentare il sito...può dipendere da questo che non idicizza gli articoli?Consigliate comunque di attivare i primi 2?Sui commenti è una scelta del sito...

    Grazie a chi mi vorrà dare una mano!:ciauz:


  • ModSenior

    Ciao franz8, benvenuto nel forum gt.

    Devi considerare che quando fai il Ping a Google tu gli stai dicendo che hai pubblicato un nuovo articolo oppure hai fatto delle modifiche e lo stai invitando a passare per controllare cosa hai fatto.

    Non è quindi il tuo ping o qualche altra tua impostazione che fa scattare Google, tu lo stai solo avvertendo, poi sarà lui a decidere quando passare.

    Se vuoi velocizzare un po' il passaggio procurati qualche backlinks, cioè dei link verso il tuo articolo pubblicati su altri siti molto seguiti ed aggiornati.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie per la risposta, per il discorso backlink ho alcune domande:

    • Utilizzare link alle mie pagine all'interno di altri forum è considerato backlink?
    • Come creare un abuona rete di backlink? Devo iscrivermi ad aggregatori di notizie tipo oknotizie?
    • se trovo un sito che tratta in modo simile i miei argomenti come posso proporre un backlink? basta un amail in cui gli scrivo di linkare al mio sito?

    In ogni caso dovrò attivare queste opzioni in wordpress: (giusto?)
    Cerca di notificare tutti i blog citati da questo articolo.
    Permetti la notifica da altri blog (pingback e trackback.)

    Grazie ancora


  • ModSenior

    Prego.

    @franz8 said:

    • Utilizzare link alle mie pagine all'interno di altri forum è considerato backlink?
      Si, da qualunque altro sito che non sia il tuo.

    @franz8 said:

    • Come creare un abuona rete di backlink? Devo iscrivermi ad aggregatori di notizie tipo oknotizie?

    Ti sconsiglio di iscriverti ai vari aggregatori.
    Qua invece trovi tante risorse per la link popularity.

    @franz8 said:

    • se trovo un sito che tratta in modo simile i miei argomenti come posso proporre un backlink? basta un amail in cui gli scrivo di linkare al mio sito?

    Puoi provarci.
    Un altro modo è mettere un annuncio nella sezione Scambio Links.
    Comunque oggi non serve a molto lo scambio incrociato di link.

    @franz8 said:

    In ogni caso dovrò attivare queste opzioni in wordpress: (giusto?)
    Cerca di notificare tutti i blog citati da questo articolo.
    Permetti la notifica da altri blog (pingback e trackback.)

    Anche queste non hanno più molta efficacia.
    Al limite chiedi in modo specifico nella sezione Wordpress.

    Valerio Notarfrancesco