• User Attivo

    Mix Online: dove posso migliorare il mio sito?

    Mix Online Buongiorno a tutti e vi ringrazio per il bellissimo sito. Premetto sono un "SEO" fai date ossia viaggio molto di buon senso e vorrei chiedervi un parere spietatissimo sul mio sito. Spesso ottengo buoni risultati ma son sicuro di poter fare enormemente meglio. Vi dico quali sono le mie tecniche e vi chiedo di darmi dei pareri sia fisicamente su come è fatto il sito sia su le basi teoriche che applico.
    Nome della pagina: troppo lunga? meglio due o tre parole?
    Title: sono troppo lunghi e troppo discorsivi, meglio due o tre parole o meglio una frase come nei miei? E' vero che è meglio mettere in fondo o addirittura non mettere il nome dell'azienda nel title?
    Description: lì penso di esserci ossia una frase promozionale con parole inerenti al mio target
    Fotografie: nominarle con parole contenute sia nel title che nel nome della pagina va bene? Però devo essere stringato e non mettere nomi di immaigne lunghi 4 o 5 parole?

    • HI: ha parole che sono nel title, nella description, nel nome della pagina
    • DOMINIO: in questo caso è di parole in inglese per cui non esiste una valida traduzione in uso meglio quindi prendere il .com anche se è scritto in italiano?
    • Testo: nella prima frase c'è una ridonanza di parole che c'è sia nel H1 sia nel title, sia nel description, sia nel nome della pagina
    • Struttura del sito? Lo so lo so non dovrei usare tabelle ma non ho ancora imparato mannaggia
    • però dovrebbe essere comodo da girare cosa dite?
    • inoltre una cosa nuova che ho aggiunto è che nelle parole chiave del testo li ho attivati come link ad altre pagine del sito, per esmepio nella home quando parlo di mix online questo due parole le linko alla pagina specifica
    • parole chiave e varianti due o tre per pagina possibilmente faccio bene?
    • nelle footnote c'è la partita iva, indirizzo telefono fax (seocndo me google legge queste cose
    • c'è una pagina di link utili al mio forum in cui ogni mio post è contrassegnato dalla mia firma che rimanda al mio sito idem per il mio canale youtube
    • in ongi pagina c'è la possibilità di schiacciare "Like" e G+1, sono cose utili?
    • ho creato account con nomi simili e tematiche simili in facebook, youtube, soundcload, mysapce, così sono tutti linkati fra di loro: e' stato inutile non aiuta per niente?

    Dateci un occhio e per cortesia copiate pure tutto il mio post e rispondete punto per punto... ho una sete di imparare pazzesca... grazie ancora per chinunque voglia spendere tempo nel leggere quesot post un pò lunghino..
    Muzak

    P.s.: ma siete voi che in ogni post organizzate tutto con un sacco di link o lo fa automaticamente? Io non so come fare e nel regolamento non ho trovato indicazioni... Anche questa è una tecnica? Dovrei fare così nel mio sito?


  • User Attivo

    Ciao, ci sono tante domande nel tuo post, comunque ti dico la cosa che suggerisco di cambiare è l'estetica.

    Sono disponibili senza pagare tanti CMS che ti permettono di avere ottimi risultati con pochi sforzi e di trovare dei temi adatti al tuo contesto.

    Se invece non hai fretta ed il tutto non ha fini commerciali potresti studiare qualche manuale di xhtml/css e rifare tutto da zero, ovviamente puoi tenerti anche il sito così ma la credibilità di quello che viene proposto ne risente.

    Per quanto riguarda il dominio http://www.mixing-mastering-online.it è un po lunghino, credo si possa trovare un .it migliore.


  • User Attivo

    Scusate mi sono forse spiegato male. In realtà volevo sapere a livello di indicizzazione cosa posso migliorare. L'estetica mi piace ed è targettizzata su una popolazione "Rock un pò retrò anni 70" ed è frutto di un previo test a 150 clienti che hanno preferito questa grafica a molte altre, diciamo più fashion e stilose.
    Fatemi sapere e vi ringrazio
    p.s.: lo so che anche la grafica conta per la indicizzazione ma faccimao finta che sia bellissimo o che ti piaccia, quindi per l'indicizzazione cosa cambieresti?
    Grazie

    p.p.s.: inoltre [] è lunghino da ricordare (e allora non mi interessa molto perchè ho altri siti parallei del tipo[] oppure [***]) oppure me lo dici perchè google non indicizzerebbe bene un titolo così lungo? Io ho comprato anche questo sito perchè un concorrente internazionale che emerge a ogni ricerca ha questo dominio ma ha il .com


  • ModSenior

    A mio parere (sicuramente soggettivo) la grafica è un pò troppo appariscente, lo sfondo adottato è un pò troppo forte.
    Avrei gestito un modulo contatti nell'omonima pagina.

    Per le domande più specifiche usiamo le apposite sezioni per indicizzazione, google ecc.

    In modo da ripartire il tutto nelle sezioni più adatte, lasciando questa quindi solo per la presentazione, commenti ed eventuali feedback.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Ok quindi cerco di spostarlo lì?
    P.s.: hai un AVATAR portentoso.
    P:P:S:. Ripeto per il target la grafica va più che bene, appunto gli anni 70 erano fatti di appariscenza, carta da parati etc... chiedevo un parere per l'indicizzazione...scusate ancora per la domanda non esplicita....fammi sapere se si può spostare o devo replicare una domanda riadattata nella sezione giusta...


  • ModSenior

    Piu che spostare metti magari solo la parte e il concetto su come ottimizzare il tutto.
    Se invece vuoi consigli generali "Consigli ed aiuti per il sito".
    Dove magari poi verrai dirottato nelle sezioni piu tecniche se la domanda entrerà proprio nel tecnico.