- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema categorie multiple Joomla
-
Problema categorie multiple Joomla
Ciao a tutti,
ho un problema con un sito in joomla, in particolare per ogni categoria presente vengono create altre categorie con lo stesso contenuto ma con degli url differenti.
Per esempio:
l'url corretto è
ideatrabajo.com/noticias-de-trabajo
e oltre a questo vengono creati anche questi
ideatrabajo.com/noticias-de-trabajo/77-spagna-category
ideatrabajo.com/77-spagna-categoryCosì facendo il numero degli url che dovrebbe avere il sito passa da circa 650 a più di 2500...
Qualcuno sa darmi una soluzione per risolvere questo problema?
-
Ciao mspara e benvenuto nel forum GT, se trovi un po' di tempo presentati al forum GT per ricevere il benvenuto di tutta la comunità.
Andando al tuo problema. Che versione di Joomla! usi? Usi un componente SEO?
Forse devi solo configurare bene quello.
Maurizio ZioPal
-
Ciao, grazie del benvenuto, mi presenterò al forum al più presto!
La versione di joomla è la 1.6.
E' installato il modulo Artio joomSEF, ma non saprei proprio se il problema può dipendere proprio da quest'ultimo...
-
Non sono sicuro per la 1.6 per cui non ho installazioni, nella 1.5 in configurazione globale > Basic
trovi la voce "Number duplicate URLs?" che se settata a no prende l'URL migliore.
Nello stesso Tab per le categorie dovresti avere "Use index for sections and categories?"
Questa dovrebbe essere la strada, non saprei dirti come si comporterà con le URL già generate.
*Maurizio ZioPal *
-
Niente, ho provato a cambiare i parametri che mi hai indicato ma il problema persiste.
Continuo ad avere delle urls comeideatrabajo.com/noticias-de-trabajo/77-spagna-category
con gli stessi contenuti di quelle originali...